Salute

Caltanissetta, clonano carte di credito a due nisseni: truffati di quasi 4000 euro

Redazione

Caltanissetta, clonano carte di credito a due nisseni: truffati di quasi 4000 euro

Gio, 21/08/2014 - 11:23

Condividi su:

carte_credito_clonateCALTANISSETTA – Due nisseni truffati tramite internet. Entrambi si sono presentati presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura di Caltanissetta per denunciare il fatto criminoso.

Un agente assicuratore 52enne, originario di Canicattì ma residente nel capoluogo nisseno, si accorto tardivamente della clonazione della propria carta di credito. Nei giorni scorsi, infatti, aveva ricevuto diversi sms sul proprio telefonino con i quali era stato informato di alcuni addebiti per acquisti online. L’uomo,  tramite numero verde, ha provveduto a far bloccare la carta e quindi si è recato in banca per chiarimenti. In totale, in un breve lasso di tempo di circa cinque ore, ignoti effettuavano ventiquattro addebiti, per acquisti online, per un totale di circa €.2.000,00.

 Un impiegato nisseno 57enne, analogamente, ha denunciato di aver subito una frode informatica a mezzo clonazione della propria carta di credito, per un totale di nove operazioni effettuate per acquisti online, per un valore di circa €.1.800,00.

Pubblicità Elettorale