Salute

Operai infedeli coinvolti in una compravendita di gasolio, in 4 denunciati per furto e ricettazione

Redazione

Operai infedeli coinvolti in una compravendita di gasolio, in 4 denunciati per furto e ricettazione

Gio, 24/07/2014 - 10:41

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Nel primo pomeriggio di ieri, i poliziotti della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, in questa  Calderaro, notavano quattro uomini che stazionavano nei pressi di un furgone parcheggiato all’interno del cortile di una ditta che acquista pedane in legno.

Gli agenti, da una attenta osservazione, appuravano che i quattro individui stazionavano nei pressi del serbatoio del mezzo e uno di essi teneva in mano in mano un tubo di plastica con il quale asportava gasolio dalla tanica del furgone riversandolo in un bidone.

L’uomo impegnato nel prelievo del carburante, alla vista dei poliziotti, tentava di svuotare il bidone contenente il carburante cercando successivamente di disfarsene lanciandolo in un adiacente terreno, unitamente a due tubi in gomma.

Gli agenti identificavano i quattro uomini: un rumeno 22enne, residente a Caltanissetta, con precedenti di polizia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, dipendente della ditta che compra le pedane;due catanesi, un 41enne e un 30enne, entrambi incensurati, operai della ditta catanese proprietaria del furgone dal quale si stava asportando il gasolio e un altro rumeno 49enne, anch’esso domiciliato in Caltanissetta, incensurato.

Nell’adiacenza del mezzo gli agenti rinvenivano altri quattro bidoni in plastica, due di 25 litri e uno di 5, pieni di gasolio e uno vuoto.

Da una prima ricostruzione i due operai catanesi, dipendenti di una ditta di Belpasso, si erano recati alla zona industriale per vendere delle pedane in legno, scarto di lavorazione della propria ditta, accordandosi con i due rumeni, operai della ditta nissena, per asportare il carburante dal mezzo.

Nell’immediatezza uno dei due rumeni, in merito alle operazioni di estrazione, riferiva agli agenti della compravendita del gasolio tra lui e l’operaio catanese al prezzo di un euro al litro.

Il gasolio era sottoposto a sequestro e i quattro soggetti, condotti in questura erano compiutamente identificati e foto segnalati presso il Gabinetto provinciale della polizia scientifica. Gli stessi sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reato di furto e ricettazione.

Pubblicità Elettorale