Salute

Marianopoli, tombe comunali ultimate in tempo record

Redazione

Marianopoli, tombe comunali ultimate in tempo record

Sab, 05/07/2014 - 20:23

Condividi su:

20140704_104437[1] tombaMARIANOPOLI – Non c’è stato il tempo di staccare dalla bacheca comunale l’annuncio di inizio dei lavori della tomba comunale di 52 posti perché gli stessi sono stati ultimati.
Per l’Amministrazione una bella e grande soddisfazione che dà energia per continuare a lavorare con più lena al raggiungimento degli obiettivi programmatici, peraltro, con una spesa per il Comune molto contenuta.
Quello della tomba comunale era un punto importante e non solo per le continue, inutili e sterili polemiche con l’opposizione che tentava con ogni mezzo di impedire o di rallentare la realizzazione dell’opera, ma per dare alla comunità, a quella comunità che non possiede una tomba gentilizia, la possibilità di una sistemazione decorosa per i propri cari a costi assolutamente accessibili eliminando nel contempo quella odiosa e spregevole speculazione sui loculi comunali.
L’Amministrazione ha seguito con attenzione e impegno le varie fasi della realizzazione per evitare insidie ed ostacoli burocratici, dalla progettazione all’affidamento dei lavori in appalto.
Non ci si poteva distrarre nemmeno un momento perché era notorio, stante la contrapposizione politica, che i cittadini guardavano a quest’opera per dare un giudizio sulla fattività e operosità dell’Amministrazione; in altri termini se sapeva passare dalle parole ai fatti.
Il risultato non era scontato qualche intoppo ai lavori poteva sempre essere in agguato – osserva il vice sindaco Salvatore Noto che ha seguito da vicino, giorno per giorno, l’avanzamento dell’opera e di cui vanta con orgoglio il risultato raggiunto sottolineando anche il fattivo contributo dei dipendenti dell’ufficio tecnico.
L’amministrazione è consapevole però che il problema non è definitivamente risolto e perciò ha già messo in cantiere la costruzione di altri 52 loculi entro il 2015 che risolveranno definitivamente l’annoso problema della carenza di loculi cimiteriali.

Pubblicità Elettorale