Salute

Davide Mirisola (FI): “Saliamo tutti sul carro del vincitore… ma che!!”

Redazione

Davide Mirisola (FI): “Saliamo tutti sul carro del vincitore… ma che!!”

Mar, 01/07/2014 - 14:40

Condividi su:

DAVIDE MIRISOLACALTANISSETTA – Bei tempi quando tutto andava per il verso giusto. C’erano le mezze stagioni, c’erano i promossi e i bocciati, le guardie e i ladri , il vino e l’acqua, i buoni e i cattivi, la destra e la sinistra e… continuando queste che oggi sono diventate sempre più, ovvie banalità sicuramente vi annoierei come minimo. C’era una volta…

Ma allora come mai, oggi ci si stupisce, ci si indigna se una giovane donna che crede in una “cosa”chiamata politica viene tacciata di tradimento, di leggere scelte dettate non si capisce da quali eventuali tornaconto . Perché qualcuno vuole azzoppare le speranze di chi crede che esista ancora qualcuna di quelle sopracitate ovvie banalità?

Perché qualche fazioso individuo, nascosto dietro dei nomignoli a volte fantasiosi, a volte lesivi per i personaggi storici a cui si ispirano, si deve permettere di commentare sgradevolmente chi crede ancora in un mondo reale fatto di nome e cognome, magari anche corredato di fotografia di chi ci mette la faccia? Vane speranze?!

 Ritorniamo a noi ho appreso con piacere che Stefania Lo Grasso ex candidata UDC ha ufficializzato il passaggio in Forza Italia, i motivi del suo gesto per chi vuol intendere sono abbastanza chiari.

Forza Italia da questi gesti prende linfa vitale, per dar vita ad una nuova pagina di storia politica del centro destra e di tutti i moderati, che disillusi credo presto troveranno risposte alle loro aspettative politiche.  Caltanissetta non rappresenta un caso isolato, sempre più l’unica alternativa alla sinistra  si chiama Forza Italia che con buona pace di tutti e guidata dal “ vecchio monello, Silvio Berlusconi”, dato ancora una volta per spacciato, finito, asfaltato, e chi ne ha più ne metta, ma del quale il coccolatissimo, (dagli italiani ,per ora), Matteo Renzi non può proprio fare a meno!(vedi alla voce: “patto del nazareno” per chi ha poca memoria). Volevo concludere con quella che è un desiderio ed un auspicio, lasciate lavorare chi vuole creare un percorso alternativo al panorama politico attuale! Sia che si chiami Forza Italia sia che si chiami in un altro modo! L’importante è che uno ha il coraggio di metterci la faccia.

Voglio inoltre aggiungere che presto, credo, vi saranno, altre convergenze “eccellenti” in Forza Italia. A tal proposito a chi ha timore che i propri elettori potrebbero non comprendere una scelta politica forte come quella che già alcuni hanno fatto, a questi dico: “la gente che vuol capire capirà! Se in trincea siete stati lasciati con un sacco di patate a coprirvi le spalle, anziché il fidato commilitone che vi avevano promesso, è lecito e giusto anche per loro che approdiate ad alternative più serie”.

A presto.

Davide Mirisola (Consigliere comunale Forza Italia)

Pubblicità Elettorale