Salute

Movimento Civico Sociale, la politica attuata dai Moderati necessita di essere riformata e rinnovata

Redazione

Movimento Civico Sociale, la politica attuata dai Moderati necessita di essere riformata e rinnovata

Ven, 20/06/2014 - 12:53

Condividi su:

MCSSAN CATALDO – Con il risultato eccezionale raggiunto dal nostro candidato Rosario Galletti alle ultime amministrative suffragato con ben 333 voti, la città ci chiede di continuare a fare Politica con la “P” maiuscola da subito dopo il primo consiglio comunale e non solamente a ridosso della campagna elettorale. Dall’analisi del risultato è scaturita la necessità di costituire un movimento politico che sia Nucleo aggregante e punto di riferimento per i MODERATI.

In effetti la politica attuata dai Moderati negli ultimi anni necessita, per obsolescenza, d’essere riformata e rinnovata in tutte le sue prerogative. Da qui e da subito viene costituito il gruppo socio politico denominato MOVIMENTO CIVICO SOCIALE”.

Il movimento slegato da appartenenze partitiche, guarda principalmente a quei moderati che per motivi diversi hanno perso fiducia nella politica. Principi ispiratori del Movimento, oltre alla partecipazione, sono il ricorso al dialogo, al confronto continuo delle idee ed alla condivisione dal basso delle decisioni sui percorsi da intraprendere e sugli strumenti da utilizzare. Il Movimento intende ridare  senso all’essere parte di una comunità che senza pregiudizi vuole operare per discutere ed affrontare i problemi che l’affliggono.

Si intende riservare alle donne e ai giovani un ruolo di particolare rilievo in quanto portatori di idee e valori ancora troppo spesso trascurati. L’auspicio degli animatori del Movimento è quello di produrre un effetto contagioso e benefico su chi ancora non ha perso del tutto la visione della politica come strumento di  democrazia e che  attraverso il confronto, i partiti  riacquistino la loro funzione rappresentativa e propositiva e diventino spazi aperti di discussione e di confronto delle idee. Il Movimento non ha alcuna intenzione di sostituirsi ai Partiti ma intende, per quanto possibile, supportarli in un necessario processo di rilancio della loro azione attraverso la partecipazione attiva, la critica costruttiva, la lealtà, la democrazia ed il dialogo. Sapremo con determinazione conquistare il nostro spazio nell’ambito della politica cittadina.

Nei confronti della nuova amministrazione il gruppo neocostituito assicura piena disponibilità. Saremo vigili nelle scelte che la nuova amministrazione porrà in essere e all’occorrenza sapremo essere critici ma costruttivi ,nella convinzione che l’assenza di pro positività  non può far altro che allontanare ancora di più la gente dalla politica. L’adesione al movimento non è preclusa a quanti, pur iscritti a partiti politici di livello nazionale, condividono i valori fondanti del presente documento. Il movimento si adotterà di uno statuto e completerà il processo di affiliazione anche attraverso la convocazione di un assemblea di simpatizzanti a cui farà seguito la proclamazione di un direttivo. Ad unanimità viene individuato come portavoce del gruppo il sig. Sardo Cataldo, gia’ segretario del comitato di quartiere Don bosco e segretario dell’unione ex allievi Don Bosco di San Cataldo . Questo documento è sottoscritto dai seguenti soci fondatori

 Rosario Galletti già Consigliere Comunale Capogruppo Alleanza azzurra(2002-2012)

Filippo Vullo ex Consigliere Provinciale, ex Assessore al bilancio

Cataldo Sardo Portavoce del gruppo

Giuseppe Dominici

Giuseppe Lauria

Franco Galletti

Vincenzo Maurici

Salvatore Bio

Marco Spiaggia

Massimo Cusumano

Roberto Medico

Claudio Di Forti

Sergio Leprini

Pubblicità Elettorale