Salute

La replica della Segreteria cittadina PD di Sommatino: “Sindaco Sanfilippo stai sereno”

Redazione

La replica della Segreteria cittadina PD di Sommatino: “Sindaco Sanfilippo stai sereno”

Mar, 15/04/2014 - 02:11

Condividi su:

logo pdSOMMATINO – Il Partito Democratico di Sommatino è contrario alla realizzazione di un poligono militare interforze nel territorio comunale. La contrarietà discende da un fatto elementare e cioè che le zone individuate per la sua realizzazione hanno un rilievo paesaggistico e una vocazione turistica che andrebbero esaltate e non mortificate in questo modo.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sanfilippo si è, invece, espressa in termini favorevoli alla realizzazione del poligono militare, dando la propria disponibilità con atti ufficiali come la delibera n.91 del 10/10/2013  votata all’unanimità dal sindaco e dagli assessori Cellauro, Indorato, Cravotta e Noto.

Il Partito Democratico chiarisce che non è in atto nessun attacco alla persona del sindaco ma più semplicemente esiste una posizione diversa a quella che egli ha preso insieme alla giunta comunale.

Proprio perchè il PD ha a cuore il confronto ha avanzato, nei giorni scorsi, una richiesta al sindaco ed al presidente del consiglio affinchè venga convocato un consiglio comunale per discutere sul tema, con una seduta pubblica ed aperta agli interventi dei cittadini, da tenersi ad esempio nella Piazza centrale. Si auspica che tale proposta sia accolta il prima possibile e che il dialogo non sia solo gridato dalle pagine dei giornali ma realizzato in concreto.

Nel frattempo si invita il Sindaco Sanfilippo a “stare sereno” perché il Partito Democratico continuerà a informare e sensibilizzare la cittadinanza sul tema fino a quando gli amministratori comprenderanno che le ragioni della contrarietà sono fondate e revocheranno con atti ufficiali la disponibilità concessa, essendo ciò ancora nelle loro possibilità.

Segreteria cittadina Partito Democratico di Sommatino

Elisa Carbone (Segretario)

Salvatore Faraci (Vice Segretario)

Giovanni Virone

Salvatore Di Bilio

Andrea Chiabra

Pubblicità Elettorale