Salute

Sommatino, Amministrazione comunale assente: si dimetta! Opposizione e comitati cittadini, insorgono

Redazione

Sommatino, Amministrazione comunale assente: si dimetta! Opposizione e comitati cittadini, insorgono

Ven, 24/01/2014 - 08:55

Condividi su:

Gianluca Infuso

Gianluca Infuso

SOMMATINO – In merito alla crisi politica, aperta a seguito delle dimissioni irrevocabili da parte del gruppo “ società civile” composto dall’ex Assessore Cravotta  Liborio e l’ex consigliere comunale Ambrosiano Adolfo. Volendo entrare nel merito dell’operato del gruppo politico “Società civile”, la valutazione si può considerare discreta solo per l’ex assessore Cravotta Liborio , considerando anche il contesto dell’esecutivo la cui valutazione e pari a zero.

D’altronde lo stesso gruppo politico società civile dichiara che da circa due anni c’è una sostanziale impossibilità d’attuare il programma elettorale , a questo punto ci si chiede, in questi due anni cosa si è fatto? Forse solo interessi personali?

In merito all’azzeramento dei debiti nei confronti dell’Ato Cl2 , vogliamo ricordare all’amministrazione di essere precisi, infatti tale debito è stato azzerato tramite un mutuo contratto con la regione ( piano di rientro) che l’ente dovrà pagare nel corso degli anni, naturalmente a carico dei contribuenti Sommatinesi.

In merito alla dichiarazione da parte del sindaco sulla questione aumenti tarsu e imu chiediamo allo stesso di dimostrare con documenti alla mano quanto sostiene, in caso contrario, ci adopereremo per la realizzazione di un “pinocchio” da collocare davanti al palazzo di città.

Sotto questo governo cittadino  si sono registrati alcuni “fallimenti” infatti, avevamo un’isola ecologica , poi chiusa per sequestro da parte della procura della repubblica, avevamo un centro polivalente, oggi chiuso e senza prospettive di riapertura a breve termine, mancanza di politiche di sviluppo all’indirizzo dell’agricoltura, artigianato e commercio con la grave conseguenza della chiusura di circa venticinque attività negli ultimi due anni, causando disoccupazione ed emigrazione ritornata a livelli anni  ’50 e ’60.

Cosa ha fatto quest’amministrazione comunale ? ha aumentato le tasse , dimostrando cosi che in campagna elettorale dicevano bugie dai palchi al fine di raccogliere consensi , non solo con questi aumenti hanno reso la vita dei cittadini veramente insostenibile, non hanno portato a termine nessuno degli obbiettivi che si prefiggevano : apertura piscina comunale , completamento e apertura della palestra scuola elementare , nessun miglioramento della “struttura”  scuola elementare, le strade pubbliche piene di avvallamenti e buche , illuminazione pubblica non ha subito nessun miglioramento ,anzi alcuni quartieri già in prima serata restano al buio; la  gestione del verde pubblico ridotto al lumicino,questione abbonamenti e mensa scolastica, sanità lasciata al proprio destino e come ultima questione, solo per ordine di tempo, il tentativo di mettere in esubero di circa 8 dipendenti comunali.

In uno scenario tra declino e sviluppo qui si può solo parlare di  “fallimento “ programmatico-gestionale e amministrativo che questa coalizione (PDL-PD) durata solo pochi giorni ha prodotto nei confronti della collettività sommatinese, pertanto , dobbiamo , per risalire , scaricare questa zavorra politica che ci sta portando al “disastro”.

 Dobbiamo e possiamo uscire da questa “trappola” .

Crediamo giusto investire sulla capacità di produrre ricchezza sociale ed economica, sulla capacità di concorrere al bene comune, il cittadino una risorsa della collettività e non una risorsa per pareggiare il bilancio .

Per tutto ciò chiediamo le dimissioni dell’amministrazione comunale di Sommatino.

Donato Giaffreda Forza Italia

Angelo Amore tesserato PD e responsabile gruppo “popolo libero summatinaru “

Gruppo consiliare d’opposizione “SOMMATINO RINASCE” Corso Giovanni , Renna Croce.

Comitato spontaneo cittadino

Gruppo d’opposizione Gianluca Infuso

Pubblicità Elettorale