Salute

Niscemi, scooterista non si ferma all’alt della Polizia: rintracciato e denunciato per guida senza patente

Redazione

Niscemi, scooterista non si ferma all’alt della Polizia: rintracciato e denunciato per guida senza patente

Dom, 19/01/2014 - 10:37

Condividi su:

PO_06NISCEMI – Gli uomini del Commissariato di P.S. Niscemi – diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane, G.D., classe 1992, perché circolava alla guida di un motociclo, senza patente, in quanto mai conseguita.

Le forze dell’ordine avevano intimato l’alt ad un motociclo tipo Piaggio Liberty: il conducente, dopo aver deliberatamente ignorato la prescrizione, si è però dato alla fuga.Nel frattempo gli agenti di polizia che avevano annotato il numero di targa del mezzo,  si sono recati presso il domicilio del proprietario dello scooter. Dagli accertamenti è emerso che G.D era sprovvisto della prescritta patente di guida cat. “A 2” perché mai conseguita e che il veicolo era sprovvisto della prescritta copertura assicurativa.

 Per tale circostanza, nei confronti del giovane, i poliziotti niscemesi contestavano il reato di guida senza patente, sottoponendo a fermo amministrativo il mezzo, anche in relazione alla mancanza della copertura assicurativa.

Pubblicità Elettorale