Salute

“Memorial Donzella”, ultimo atto: domenica 19 maggio la finale.

Redazione

“Memorial Donzella”, ultimo atto: domenica 19 maggio la finale.

Sab, 18/05/2013 - 07:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ultimo atto della quinta edizione del trofeo SDM di calcio a 5 “Memorial Donzella”: domenica 19 maggio alle ore 10:15 la finale fra “Il Galletto” e “Althea Spose” presso i campi dei “F.lli Lombardo” in via Pietro Leone nel capoluogo nisseno, sede ufficiale del torneo.

Le semifinali, agli oltre centocinquanta spettatori, hanno regalato uno spettacolo sportivo straordinario. “Il Galletto” soltanto ai calci di rigore è riuscito ad avere ragione di “Falzone Parquet”. I tempi regolamentari si sono terminati sul risultato di 3 a 3; per i vincitori a segno Dario Messina, Raffele Spinelli e un’autorete, avversari che si sono affidati all’estro di Alessandro Scalia autore di un’indimenticabile tripletta. Nella lotteria dei rigori si è rivelato finale l’errore di Omar Seminara che ha schiuso le porte della finale a “Il Galletto” (che ricordiamo, è campione in carica).

Analogo equilibrio nell’altra semifinale. L’Althea Spose ha superato per 2 a 1 “Vendere Tutto”. Determinanti le marcature di Leonardo Mosca e Fabrizio Dettori; purtroppo vana si è rivelata la prodezza di Giovanni Capuzzo.

La finale, a premiare la vincitrice sarà la famiglia Donzella, oltre alla gara prevede un autentico happening sportivo (con la partecipazione della scuola di Danza “Scarpette Rosse” e un buffet offerto da “Il Galletto) a cielo aperto. Saranno assegnati molteplici premi: Miglior Portiere, Danilo D’affronto (Girone A), Louis Nalbone (Girone B); Capocannoniere, Alessandro Scalia (Girone A), Giovanni Capuzzo (Girone B). Menzione per i direttori di gara, Antonio Ventura, Alfonso Messina, Massimo Scribani, Umberto Peregrino e Damiano Celestri.

Pubblicità Elettorale