Salute

Scherma, si fanno valere i piccoli schermidori nisseni

Redazione

Scherma, si fanno valere i piccoli schermidori nisseni

Ven, 09/11/2012 - 11:57

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ stato molto proficuo il fine settimana per la scherma nissena a Mazara del Vallo. Infatti sono stati 3 i podi raggiunti dai piccoli schermidori nisseni nella terra del Sauno Danzante. A raggiungere il 2^ posto è stata la piccola Chiara Randazzo, alla sua prima esperienza in una gara ufficiale, perdendo il 1^ posto soltanto per una stoccata. Gli altri podi sono di Ginevra Porrovecchio (3^) e di Elisa Scimone (anch’essa al 3^ posto). Complessivamente tutta la squadra ha dimostrato in gara la buona preparazione atletica effettuata ad inizio stagione grazie al supporto tecnico del Prof. Francesco Ragusa di Niscemi (figura fortemente voluta dalla maestra Rosaria Valenti all’interno dell’organico nisseno).

Gli altri piazzamenti: Chiara Musco, entrata nella finale a 8 e classificatasi al sesto posto, Laura Arcarisi (10^), Christian Amorino (18^), Carlo Musco e Giuseppe Saia (entrambi 19^).

Nella stessa domenica di gara (4 Novembre) si sono svolte anche le elezioni per il Consiglio Regionale della Federazione Italiana Scherma. Arturo Torregrossa, presidente del Gruppo Schermistico Nisseno, è stato riconfermato per il terzo quadriennio consecutivo dirigente della Segreteria Regionale.

“E’ stata una buona prima prova – ha dichiarato il presidente del Gruppo Schermistico Nisseno – sia dal punto di vista agonistico che da quello “politico””.

La compagine nissena, costretta ad affrontare i problemi che tutte le associazioni sportive hanno, con tanti sacrifici da parte degli atleti, dei tecnici e soprattutto dei genitori, ha fatto ben figurare la città di Caltanissetta, che, ormai da anni, può dire la sua ricevendo grande considerazione nel campo della Scherma regionale.

Prossimo appuntamento ad Acireale per la 2^ prova del Gran Premio Giovanissimi nel mese di Gennaio.

Pubblicità Elettorale