Salute

“Strata ‘a foglia”, l’11 settembre proiezione ufficiale del cortometraggio

Redazione

“Strata ‘a foglia”, l’11 settembre proiezione ufficiale del cortometraggio

Mar, 16/08/2011 - 11:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sarà presentato il prossimo 11 settembre il cortometraggio “‘Strata ‘a foglia”, realizzato per la regia di Aldo Rapé  dall’associazione Primaquinta con il contributo della Camera di Commercio e della Provincia Regionale ed il patrocinio del comune di Caltanissetta.

La giunta provinciale ha concesso un contributo di 2.000,00 euro per l’organizzazione dell’iniziativa “Strata ‘a foglia”, che prende spunto dal nome del mercato storico di Caltanissetta e dall’ultima opera cinematografica dell’artista nisseno Aldo Rapè. Obiettivo del cortometraggio e delle iniziative collaterali è la promozione e la rivalorizzazione di tale mercato, proponendo la manifestazione come “contenitore” dei tanti talenti nisseni presenti sul territorio e che negli ultimi anni si sono distinti anche in vetrine nazionali ed internazionali, dallo stesso Aldo Rapè  al soprano Esther Andaloro alla cantautrice Alessandra Ristuccia e a tanti altri artisti locali che hanno preso parte alla produzione del cortometraggio.

La manifestazione prevede una mostra, della durata di dieci giorni, con le foto di scena realizzate durante le riprese del cortometraggio a cura di Bruno Sari, nei vicoli e nei quartieri interessati alle riprese (Angeli, Provvidenza e lo stesso mercato di via Consultore Benintendi). La mostra anticiperà la serata di presentazione del cortometraggio, prevista appunto per l’11 settembre.

Pubblicità Elettorale