Salute

Udine, camionista nisseno uccide ciclista e scappa. Arrestato

Redazione

Udine, camionista nisseno uccide ciclista e scappa. Arrestato

Ven, 26/08/2011 - 15:48

Condividi su:

UDINE -La Polstrada ha arrestato il camionista che ha travolto e ucciso un ciclista di 49 anni, Roberto Toffoletti, a Reana del Rojale (Udine). Il pirata della strada è Salvatore Samuel Alabuso, un uomo di 27 anni residente nel capoluogo friulano e originario di Caltanissetta. L’assassino, che è risultato positivo all’alcol test, è stato catturato grazie all’intervento di un testimone che ha inseguito e bloccato il furgone.

Insieme al figlio di 9 anni, Toffoletti, residente a Tavagnacco (Udine), stava percorrendo viale XXIV Maggio quando è arrivato ad alta velocità il furgone che lo ha travolto scagliandolo a terra. Il ciclista è morto sul colpo e il pirata della strada ha tentato di fuggire. Il giovane è stato bloccato da un testimone che si è messo di traverso con la sua auto e gli ha sbarrato la strada, in attesa dell’arrivo della Polstrada.

Dopo averlo sentito a lungo con l’assistenza del difensore, gli agenti lo hanno condotto in carcere a Udine. Al momento gli sono stati contestati i reati di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga e guida in stato di ebbrezza. La Procura chiederà la convalida dell’arresto e sta valutando se richiedere misure a suo carico.

Pubblicità Elettorale