Salute

Sommatino. Amministrazione comunale e Associazione Nazionale Carabinieri contro truffe ad anziani e persone deboli

Redazione 1

Sommatino. Amministrazione comunale e Associazione Nazionale Carabinieri contro truffe ad anziani e persone deboli

Mer, 18/03/2026 - 12:47

Condividi su:

SOMMATINO. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Salvatore Letizia ha preso parte all’incontro pubblico “Non ci casco”, dedicato alla prevenzione delle truffe ai danni degli anziani, promosso dall’Auser Sommatino e dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Sommatino.

Il sindaco ha avuto modo di rimarcare che s’è trattato di un importante momento di informazione e sensibilizzazione per aiutare i cittadini, in particolare i più fragili, a riconoscere e prevenire situazioni di rischio.

Durante l’incontro sono stati forniti dal Maresciallo Ordinario Riccardo Castrichini consigli utili e indicazioni pratiche per difendersi da possibili raggiri sia informatici e che in presenza. Un sentito ringraziamento da parte dello stesso sindaco è stato espresso agli organizzatori e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa di grande valore per la comunità.

banner italpress istituzionale banner italpress tv