Salute

Poste Italiane. Progetto “Polis”, a Resuttano riapre l’ufficio postale

Redazione 3

Poste Italiane. Progetto “Polis”, a Resuttano riapre l’ufficio postale

Ven, 14/11/2025 - 12:25

Condividi su:

Terminati i lavori di ristrutturazione della sede al fine di ospitare i nuovi servizi.

Palermo – Ha riaperto oggi al pubblico l’ufficio postale di Resuttano dopo gli interventi nell’ambito del progetto “Polis”.

Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede di via Luigi Ippolito finalizzati ad accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria con postazioni di lavoro ergonomiche, altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e una postazione relazionale, dotata di sedute. Prevista la riattivazione prossimamente anche per lo sportello ATM Postamat.

Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” e i servizi del circuito ANPR), nella sede di Resuttano i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

L’ufficio postale di via Luigi Ippolito è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

banner italpress istituzionale banner italpress tv