Salute

Il 15 novembre volontari dei Lions Club Caltanissetta e Pietrarossa per la Giornata nazionale della Colletta alimentare

Redazione 1

Il 15 novembre volontari dei Lions Club Caltanissetta e Pietrarossa per la Giornata nazionale della Colletta alimentare

Ven, 14/11/2025 - 17:06

Condividi su:

CALTANISSETTA. Sabato 15 novembre 2025, in più di 11.600 supermercati in tutta Italia, torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

I Lions Club “Caltanissetta” e “Caltanissetta Pietrarossa”, partecipano con i propri volontari alla raccolta presso il supermercato Lidl di via Due Fontane a Caltanissetta.

I Presidenti dei due Club, Paolina Lobue e Vincenzo Falzone, invitano tutti a donare un po’ di spesa per chi è in difficoltà, recandosi nella postazione che presidieranno tutto il giorno. I volontari daranno un sacchetto a quanti si recheranno nel punto vendita: ognuno potrà donare ciò che vuole, senza budget di spesa minimo o massimo. Ciò che quest’anno viene richiesto principalmente dal Banco alimentare, promotore della Colletta, è: olio, verdure e legumi in scatola, tonno e carne in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti, alimenti per l’infanzia e riso.

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.I Lions vi aspettano, quindi per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 19.00, al supermercato Lidl di via Due Fontane a Caltanissetta, sempre pronti a servire dove c’è un bisogno.

banner italpress istituzionale banner italpress tv