Salute

Mazzarino. D’Aleo e Vicari: “Per la Festa del Patrono l’amministrazione comunale attenzioni il decoro urbano”

Redazione 1

Mazzarino. D’Aleo e Vicari: “Per la Festa del Patrono l’amministrazione comunale attenzioni il decoro urbano”

Ven, 05/09/2025 - 08:00

Condividi su:

MAZZARINO. Riceviamo e pubblichiamo nota dei già consiglieri comunali Livio D’Aleo e Santo Vicari sulla questione del decoro urbano a Mazzarino in vista della festa del Santo Patrono.

“In occasione della presentazione del programma della festa patronale, della quale il Sindaco si è dichiarato particolarmente orgoglioso, ci permettiamo di avanzare un suggerimento che riteniamo possa contribuire concretamente al decoro urbano e alla sicurezza dei cittadini, specialmente in vista di un evento così sentito, che porterà nella zona una presenza numerosa di Mazzarinesi e visitatori.

Ci riferiamo, in particolare, alla ringhiera in ferro di protezione situata nella parte finale di Corso Vittorio Emanuele, in prossimità della Basilica della Madonna del Mazzaro. Da tempo, infatti, in quel punto è presente una transenna comunale, posizionata per sostituire la parte mancante della ringhiera, una soluzione che doveva essere provvisoria, ma che nei fatti è ormai divenuta permanente.

Se la città si prepara a vivere giornate di festa e condivisione, ci aspettiamo che l’Amministrazione Comunale attraverso il Sindaco o l’Assessore con delega alla manutenzione intervenga con prontezza per risolvere questa piccola ma significativa criticità. Non si tratta di lavori complessi, né di spese ingenti parliamo di ordinaria manutenzione, perfettamente alla portata dell’Ente.

Pertanto, invitiamo il Sindaco e la sua Giunta a offrire un contributo concreto alla festa patronale, dimostrando attenzione per il decoro urbano, soprattutto nelle aree direttamente interessate dagli eventi e dalla presenza di cittadini e visitatori.

Ci auguriamo che questo nostro invito possa essere accolto come uno stimolo positivo per l’Amministrazione Faraci, alla quale come sempre rivolgiamo il nostro augurio di buon lavoro.

Cogliamo infine l’occasione per ricordare che la città attende ancora molti degli interventi da noi segnalati da tempo, e che restano irrisolti”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv