Ventotto nuovi dirigenti medici entreranno presto in servizio all’Asp di Caltanissetta. Si tratta di assunzioni a tempo pieno e indeterminato, destinate a potenziare l’organico sanitario e rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del territorio.
Tra i nuovi assunti figurano sei specialisti in medicina fisica e riabilitativa, selezionati tra i 21 partecipanti al relativo concorso: Andrea Zambuto, Calogero Felice, Marco Alessio Cusumano, Michele De Simone, Amedeo Rubino e Pierfrancesco Leonforte.
Ben più numerosa è la squadra di medici che opereranno nel settore dell’igiene pubblica. Sono 14 i professionisti risultati vincitori del concorso al quale avevano preso parte 18 candidati. I nuovi dirigenti sono: Alberto Longo, Carla Lunetta, Ivana Lanzafame, Monica Bongiovanni, Salvatore Pane, Alessandro Leonardi, Giorgio Cappuccio, Gabriele Biagio Marrella, Salvatore Lanzalaco, Sofia Gattuso, Eliana Rita Giannavola, Daniel Giacomo Mancuso, Claudia Alba e Manuela Erika Cavallaro. A questi si aggiunge Alessandro Marrella, selezionato tra gli specializzati.
Per la gastroenterologia è stato assegnato un solo posto, coperto da Davide Baldassano, unico partecipante al concorso.
In ambito ostetrico-ginecologico, erano disponibili tre posizioni da dirigente medico. Due candidate hanno superato la selezione: Giulia Zaccaria ed Elisa Leonardi.
Per il reparto di medicina del lavoro sono stati assegnati due posti, con tre candidati in lizza. A risultare vincitori sono stati Salvatore Gabriele Sardo e Mario Paolo La Boria.
Infine, per il pronto soccorso, hanno partecipato solo tre candidati per i 41 posti a bando. I vincitori sono: Francesca Cristiana Nigro, Giuseppina Loredana Virga e Vincenza Giugno.
Con queste nuove assunzioni, l’Asp di Caltanissetta compie un passo importante verso il rafforzamento dei servizi sanitari in provincia, puntando su professionalità giovani e qualificate per garantire prestazioni sempre più efficaci e puntuali.

