Salute

Nel Nisseno anziano dimentica le chiavi, tenta di arrampicarsi al balcone di casa, ma resta appeso: salvato dalla Polizia

Redazione 1

Nel Nisseno anziano dimentica le chiavi, tenta di arrampicarsi al balcone di casa, ma resta appeso: salvato dalla Polizia

Dom, 29/06/2025 - 09:14

Condividi su:

Un anziano appeso alla ringhiera esterna di un balcone che urla chiedendo aiuto, esausto e non più in grado di tenersi aggrappato. Questo lo scenario critico che si sono trovati davanti i poliziotti della sezione volanti di Gela martedì scorso in viale Mediterraneo.

La richiesta di aiuto è pervenuta al numero di emergenza del Commissariato da parte di alcuni passanti che stavano assistendo all’episodio. In attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, e in considerazione del fatto che l’uomo stava mollando la presa della ringhiera rischiando di cadere nel vuoto, due poliziotti si sono arrampicati su un ponteggio allestito nello stabile adiacente e, con non poche difficoltà, hanno raggiunto l’anziano uomo sollevandolo di peso, ponendolo in salvo e consegnandolo ai sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto.

I poliziotti successivamente hanno ricostruito che, l’ottantenne che vive da solo, privo di un arto inferiore, era uscito di casa dimenticando le chiavi. Nel rientrare, invece di chiedere aiuto, si era avventurato tentando di accedere in casa arrampicandosi per raggiungere il balcone del primo piano, non riuscendo nell’intento e rimanendo appeso. Fortunatamente gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in tempo riuscendo a porlo in salvo. Ora l’anziano sta bene.