Salute

Caltanissetta. Conclusa la seconda edizione della mostra dei Santini dedicata a San Michele Arcangelo

Redazione 3

Caltanissetta. Conclusa la seconda edizione della mostra dei Santini dedicata a San Michele Arcangelo

Lun, 09/06/2025 - 10:42

Condividi su:

Si è conclusa ieri, 8 giugno, alla Casa del Presepe di Caltanissetta, la seconda edizione della mostra dei Santini dedicata ai 400 anni dall’apparizione di San Michele Arcangelo. L’associazione Presepisti Nisseni ha omaggiato i portatori di San Michele, presenti all’apertura della mostra, di un bellissimo ricordo della manifestazione. Il medesimo gesto è stato donato ai pittori che hanno esposto alcune delle loro opere, in cui è raffigurato l’Arcangelo Michele. Omaggiate anche le associazioni e i privati che si sono resi disponibili a collaborare nell’organizzazione.

Il presidente, geom. Marco Archetti, ha rivolto un caloroso ringraziamento all’amministrazione comunale, al sindaco Walter Tesauro, all’assessore agli eventi Toti Petrantoni, ai consiglieri comunali Luigi Bellavia e Cancelleri, presenti alla cerimonia.

Inoltre, il presidente Archetti ha ringraziato tutte le emittenti televisive e i giornali sia della carta stampata, sia online che hanno mostrato interesse per l’evento, e rivolto ulteriori parole di ringraziamento vero l’associazione Turistica Pro loco, la Protezione Civile P.A., la vice presidente dei Presepisti Emilia Tumminelli e l’intero direttivo, il presidente dei portatori Totò Bellomo insieme al suo gruppo, il presidente della King Animation Angelo Bellomo e verso tutti i soci che hanno collaborato. L’incontro si è concluso con un’aperitivo e un brindisi finale, dando appuntamento per la successiva mostra del 28 Giugno.

banner italpress istituzionale banner italpress tv