Salute

Sicilia. Assessorato regionale Famiglia e Politiche Sociali dispone l’erogazione di contributi per 3,5 milioni di euro a disabili gravi

Redazione 1

Sicilia. Assessorato regionale Famiglia e Politiche Sociali dispone l’erogazione di contributi per 3,5 milioni di euro a disabili gravi

Ven, 15/12/2023 - 16:32

Condividi su:

L’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha disposto il pagamento di tre milioni e mezzo di euro ai distretti socio-sanitari dell’Isola per l’erogazione dei contributi ai disabili gravi a valere sul “Fondo per la disabilità e per la non autosufficienza”.

«L’impegno del governo Schifani su questo fronte è sempre stato assicurato – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Nuccia Albano -. Continueremo a garantire la nostra presenza e il nostro sostegno alle persone con disabilità e ai loro familiari».

L’impegno finanziario complessivo è di 3.524.284 euro. Il dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali ha disposto la liquidazione della somma di 2.819.427 euro, pari all’80 per cento del totale, mentre il restante saldo, pari al 20 per cento, verrà liquidato a seguito di presentazione della relazione analitica sulle spese sostenute.

banner italpress istituzionale banner italpress tv