CALTANISSETTA. Ennesima serata di grande cultura e arte, venerdì scorso, nell’atelier dello scultore Carlo Sillitti. Il gruppo di lettura ” Incontriamoci venerdì “, condotto da Grazie Visconti e da Gianfranco Cammarata, ha proposto l’ennesimo milieu di letteratura, di arte e di musica, in un insieme che ha destato grande interesse nel pubblico accorso.
Ha cominciato la scrittrice Emanuela Canepa, la quale ha presentato il suo romanzo ” Resta con me, sorella ” , con riflessioni stuzzicate dalla moderatrice Monica Faraci.
Ha continuato il maestro incisore Edo Janich, la cui fama ha varcato i confini nazionali e che ha esibito tutta una serie di lavori di enorme pregio, con un retro pensiero abilmente stimolato dalle domande dello scrittore Totò Lemoli. L’artista ha espresso il desiderio di allestire una mostra delle sue opere in viale della Regina e il suo desiderio è stato immediatamente colto dagli organizzatori della serata e proposto all’attenzione dell’Assessore La Mensa, che l’ha accolta.
Le musiche del Morricone di Caltanissetta, Toti Bruno, hanno davvero arricchito la serata, ulteriormente indorate dalle interpretazioni canore di Debora Di Pietra, oltre che dai testi di Anna Mosca.
Nel mezzo, dopo l’intensa commozione suscitata a San Cataldo, Gianfranco Cammarata ha riproposto una sua poesia, ascoltata in un incredibile silenzio, che ha fatto scappare qualche lacrima ai presenti.

