Salute

Palermo International Half Marathon: il migliore dei nisseni è Francesco Augello della Mega Hobby Sport

Redazione 3

Palermo International Half Marathon: il migliore dei nisseni è Francesco Augello della Mega Hobby Sport

Lun, 23/10/2023 - 19:01

Condividi su:

Si è corsa Domenica la decima edizione della Palermo International Half Marathon, quest’anno valida come Campionato Italiano Master di mezza maratona, individuale e di società.
Oltre 1400 atleti hanno corso questa rassegna tricolore.

Suggestivo il percorso che da Mondello portava a piazza Politeama, passando per la Palazzina Cinese e il Parco della Favorita, per poi puntare nuovamente verso il mare.

La gara ha visto il dominio assoluto degli atleti africani, con l’atleta del Burundi Oliver Irabaruta che ha conquistato il gradino più alto del podio, completando i 21 km con il brillante tempo di 1h 05’02”.
Al femminile, a vincere è stata l’atleta keniana Cheroben Emily Chepkemoi con l’ottimo tempo di 1h 15’50”.

Presenti all’evento tutte le tre società amatoriali nissene di atletica leggera.
Il migliore fra i nisseni è stato l’atleta della Mega Hobby Sport Francesco Augello che, pur pagando l’assenza prolungata dai campi di gara, ha chiuso con il tempo di 1h 22’41”, conquistando un buon venticinquesimo posto di categoria nel Campionato Nazionale.

L’altra atleta della Mega Hobby Sport, Carmela Capra, al diciassettesimo chilometro, a causa di circostanze sfortunate, ha dovuto arrestare la propria corsa per diversi minuti quando si trovava fra le prime dieci di categoria. Dimostrando un grande temperamento, ha, tuttavia, chiuso la propria gara con il tempo di 2h 17’ 07”.

Per la Marathon Caltanissetta, il migliore è stato Giuseppe Mastrosimone, atleta dall’ottimo potenziale, che ha chiuso con il tempo di 1h 30’22”. A seguire, il giovane Mattia Falzone, quarto nella sua categoria, con il tempo di 1h 41’ 24”. Maria Concetta Riggi, seppur in preparazione per altri obiettivi, ha chiuso ventesima di categoria con il tempo 1h 55’50”. Sempre per la Marathon, Domenico Urso ha concluso in 2h 06’ 43”.

In casa Track Club Master la migliore prestazione è stata fatta registrare da Mario Zirilli, atleta di esperienza e dalle grandi doti atletiche che, sebbene lontano dal suo personale sulla distanza fatto registrare proprio a Palermo, ha comunque concluso con un buon tempo in 1h 37’57”. Questi i tempi degli altri atleti della Track Club Master: Ferdinando Aronica 1h 49’23”; Cesare Carletta 1h 59’29”; Marcello Di Maggio 1h 59’29”; Domenico Anzalone 2h 01’13”; Salvatore Giordano 2h 05’36”; Armando Fantasia 2h 10’18”; Rosario Calà 2h 11’51”; Giuseppe Falzone 2h 13’58”.

(foto Sicilia Running)

banner italpress istituzionale banner italpress tv