Salute

Il Tennis Club Caltanissetta ad un passo dalla serie B: superata la final four regionale a Sciacca

Redazione 1

Il Tennis Club Caltanissetta ad un passo dalla serie B: superata la final four regionale a Sciacca

Gio, 08/06/2023 - 07:19

Condividi su:

La prima squadra del tennis Club Caltanissetta Sauvage ad un passo dalla serie B! C’erano grandi aspettative ma anche qualche timore vista la qualità delle altre squadre presenti al concentramento finale, ma alla fine il risultato è andato oltre le aspettative. Dopo aver dominato la fase a gironi i tennisti nisseni sono riusciti a superare anche le final four (concentramento delle migliori 4 squadre della Sicilia) e si sono qualificati al tabellone nazionale per conquistare un posto in serie B.

Tre giorni di assoluta passione, un’altalena di emozioni incredibili che hanno entusiasmato i numerosi tifosi accorsi da più parti della Sicilia. I nisseni sono usciti imbattuti dalla tre giorni al tennis club Sciacca, pareggiando 2 incontri per 3 pari con il Mediterraneo Sc e Proietti Tennis e vincendo l’ultima sfida per 4/2 proprio contro il circolo ospitante.

Una prestazione veramente incredibile di tutta la squadra, soprattutto della punta di diamante Andres Fernandes, ormai al secondo anno con il TCC, che ha vinto tutti i suoi incontri sia di singolo che di doppio imponendo un ritmo veramente insostenibile per i suoi avversari.

Ma chiaramente un grazie immenso va anche a Davide Ragonese(capitano), Marco Colore, Francesco Cardinale, Andres Fernandes, Angelo Lo Destro e Mirko Cutuli, che hanno lottato punto su punto senza mai mollare, mostrando un grande attaccamento al circolo.

Adesso si attende il sorteggio per conoscere il nome della squadra che il TCC affronterà in un doppio confronto, andata e ritorno, il 25 Giugno e il 2 Luglio, per conquistare la promozione in Serie B. Il TCC ha ringraziato i suoi sponsor senza i quali non avrebbe potuto allestire una squadra così competitiva, grazie anche a tutto il gruppo dirigenziale del TCC , soprattutto ad Angelo Traina e Roberto Gelsomino che hanno seguito tutto il percorso della squadra con una dedizione e un attenzione altissima

banner italpress istituzionale banner italpress tv