Salute

Quirinale, Musumeci: “Berlusconi presidente? Ne sarei felice”

Redazione

Quirinale, Musumeci: “Berlusconi presidente? Ne sarei felice”

Ven, 21/01/2022 - 20:00

Condividi su:

“Credo ci sia bisogno di un Presidente della Repubblica rappresentativo, competente ed autorevole e mi auguro il centrodestra possa, e non solo il centrodestra, possa trovare le ragioni e i supporti numerici perche’ si possa, esprimere un candidato alla presidenza della Repubblica”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a margine di un incontro al PalaRegione di Catania per la presentazione del progetto degli aeroporti del capoluogo etneo e di Comiso (Ragusa).

“Se dovesse essere presidente Silvio Berlusconi – ha aggiunto – ne sarei davvero felice, ma credo che sia tutto incerto anche nell’altro fronte e quindi andiamo a Roma con l’animo sospeso in attesa di sapere quale sara’ l’intesa tra i leader delle forze politiche. Chi sventola o agita lo spettro di un candidato penalizzato da una larga convergenza di consensi lo dice pretestuosamente, perche’ chi conosce la storia del Quirinale sa che non tutti i presidenti della Repubblica sono stati eletti a larga maggioranza.

Quindi – ha osservato Musumeci – e’ sufficiente che il Capo dello Stato sia rappresentativo, intanto di una parte del parlamento, l’augurio che ci sia l’unanimita’ naturalmente, e poi dovra’ essere il presidente a conquistare la fiducia di tutti gli italiani anche quelli rappresentati da forze politiche che non lo hanno sostenuto. Quindi voteremo secondo scrupolo e coscienza”.

Pubblicità Elettorale