Salute

La 66^ Coppa Nissena cede la parola i motori ed al cronometro.

Redazione 1

La 66^ Coppa Nissena cede la parola i motori ed al cronometro.

Ven, 24/09/2021 - 21:32

Condividi su:

CALTANISSETTA. La 66^ Coppa Nissena è pronta ad accendere i motori e lasciare la parola ai motori ed al cronometro. Domani sabato 25 settembre, dalle 9.30, si svolgeranno le due manche di ricognizioni, utili ai piloti ammessi al via per prendere familiarità con i 5.450 metri del tecnico tracciato e stabilire le più efficaci strategie di gara. 

Giornata dedicata alle operazioni preliminari per i 199 iscritti, tanti dall’elenco approvato dalla Federazione. Il centro ci Caltanissetta ha accolto i concorrenti che hanno svolto il controllo documenti e le operazioni di accredito. Come sempre la città ha risposto con grande partecipazione alla prima giornata del week end motoristico che ha segnato il ritorno della sentita gara.

Nella mattinata protagonisti sono stati i ragazzi della scuole per i quali, lo staff coordinato dal Presidente dell’Automobile Club Caltanissetta avv. Carlo Alessi, ha organizzato la tavola rotonda “I giovani e la Sicurezza Stradale”, presentata dal conduttore TV Salvo La Rosa e per la quale sono intervenuti Emanuele Pirro il pilota F.1 e 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Alfredo Scala Direttore ACI Vallelunga sede dell’omonima Scuola Guida Sicura, Roberto Gambino Sindaco di Caltanissetta, Sonia Zicari Comandante Polstrada Caltanissetta, con la partecipazione del Prefetto, del Questore, oltre al Comandante  Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

-“La pista e le competizioni in genere esigono attenzione massima e si percepisce sempre la situazione in cui ci si trova e gli eventuali rischi da gestire. Attenzione e rispetto delle regole, occorre trasferire questo principio a tutti gli utenti della strada” – ha spiegato Pirro.

Altra iniziativa del pomeriggio quella riservata all’incontro “Cuore da Corsa” dedicato a Carlo Facetti il pilota e preparatore che vinse la Coppa Nissena nel 1971. Hanno ripercorso la storia della gara e del campione l’avv. Rosario Alessi, già Presidente ACI, Sara Assicurazioni e FIA Foundation, l’avv. Carlo Alessi Presidente AC Caltanissetta, l’avv. Calogero Ariosto ed Emanuele Pirro il pilota ed attuale Commissario in F.1 per la Federazione Internazionale dell’Automobile.

Pubblicità Elettorale