Salute

Cisl: 23 maggio bandiera a lutto per non dimenticare vittime della mafia

Redazione 2

Cisl: 23 maggio bandiera a lutto per non dimenticare vittime della mafia

Sab, 22/05/2021 - 11:07

Condividi su:

La bandiera della Cisl Sicilia sara’ listata a lutto domani, 23 maggio, “per non dimenticare. Per tenere viva la memoria delle stragi mafiose che hanno insanguinato la Sicilia e non solo”.

Lo afferma il segretario regionale della Cisl, Sebastiano Cappuccio. “Ventinove anni fa – aggiunge – 500 chili di tritolo, nei pressi di Capaci, uccisero Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, magistrata pure lei. E gli agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montanari. 57 giorni dopo, l’altra oscura strage, a Palermo in via D’Amelio.

“Quelle morti – sottolinea la Cisl – non possono e non devono essere riposte negli archivi della memoria. Ne’ derubricate ad appuntamento di routine”.

“Appendiamo il nostro striscione commemorativo dal balcone della nostra sede di Palermo in via Villa Heloise, perche’ noi ci siamo come ogni anno per tenere alta la memoria dei nostri Eroi e ribadire quanto il loro coraggio sia per noi stimolo quotidiano per contrastare ogni forma di oppressione mafiosa e di illegalita'”, aggiunge Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani

banner italpress istituzionale banner italpress tv