Salute

Consulta gelese per la disabilità: chiesto incontro urgente per i Piani di assistenza individualizzati.

Redazione 1

Consulta gelese per la disabilità: chiesto incontro urgente per i Piani di assistenza individualizzati.

Mar, 23/02/2021 - 07:21

Condividi su:

Richiesta incontro urgente per affrontare le questioni attinenti ai P.A.I. (Piani di Assistenza Individualizzati), Asacom, problematiche connesse alla psichiatria, all’autismo, attivazione centri diurni. E’ quella che ha avanzato all’Asp e al sindaco di Gela il presidente della Consulta gelese per la disabilità, l’avv. Livio Rocco Aliotta.

In particolare l’incontro, anche per il tramite di apposita piattaforma telematica, è stato richiesto al fine di affrontare e discutere le problematiche inerenti i P.A.I. (Piani di Assistenza Individualizzati) ex art. 14 legge 328/2000, le questioni legate alla mancata attivazione del servizio ASACOM, le gravi carenze che riguardano la psichiatria e la mancata attivazione del centro diurno per l’autismo e dei centri diurni socio-assistenziali.

“Una richiesta – ha spiegato il presidente della Consulta – che riveste il carattere di massima urgenza attesa la perdurante emergenza COVID che ha accentuato ancora di più le necessità delle famiglie alle quali è totalmente demandata l’assistenza dei propri familiari con disabilità”.

Pubblicità Elettorale