Salute

Rassegna Stampa. Bando per il rinnovo dei Revisori del Libero Consorzio del Nisseno

Redazione 2

Rassegna Stampa. Bando per il rinnovo dei Revisori del Libero Consorzio del Nisseno

Sab, 02/01/2021 - 09:29

Condividi su:

Il Libero Consorzio comunale di Caltanissetta ha emanato un avviso pubblico per il rinnovo del collegio dei revisori contabili dell’ente per il triennio 2021 – 2024.

L’avviso è stato approvato con determinazione dell’attuale commissario straordinario Duilio Alongi, considerato l’approssimarsi della scadenza del mandato dell’attuale organo di revisione prevista per il prossimo 27 febbraio. I nuovi componenti dovranno essere scelti mediante estrazione a sorte tra i professionisti residenti in Sicilia, iscritti all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

L’avviso è stato pubblicato all’albo pretorio online del Libero Consorzio e sulla homepage del relativo sito ufficiale www.provincia.caltanissetta.it (Notizie in primo piano), nonché sul sito del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali. Tra i requisiti previsti, vengono richiesti: iscrizione da almeno dieci anni nel registro dei revisori legali o all’o r d ine dei dottori c o m m e r c i a l isti e degli esperti contabili; avere svolto almeno due incarichi di revisore dei conti presso enti locali, ciascuno per la durata di tre anni; conseguimento, nell’anno precedente, di almeno 10 crediti formativi per aver partecipato a corsi e/o seminari formativi in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali.

Per tutti gli altri requisiti si rimanda al testo intergale dell’avviso consultabile sui siti predetti. Gli aspiranti dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione, con allegata la prescritta documentazione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 1 febbraio 2021 al Libero Consorzio comunale di Caltanissetta all’indirizzo pecamministrazione@pec.provincia.caltanissetta.it.

Il collegio dei revisori uscenti è stato composto da Vincenzo Calogero Catalano in qualità di presidente, Giuseppe Termine e Dario Schembri.

banner italpress istituzionale banner italpress tv