Una fila chilometrica che inizia in via Rochester e si conclude in via degli Orti traccia il lungo cordone di genitori, studenti e personale delle scuole primarie e secondarie di primo grado in attesa di effettuare il tampone rapido SARS CoV-2.
Infastiditi i cittadini in coda che si chiedono il perché, data l’abbondante mole di utenti, sia stato deciso di realizzare un solo Drive-in in tutta la città. Per le scuole superiori, invece, erano stati previsti ben 4 postazioni dislocate in tutta la città.
L’ASP di Caltanissetta aveva offerto la possibilità di effettuare una prenotazione. Un’idea che era stata molto gradita dato che, essendo principali destinatari i bambini, non sempre è facile tenerli in macchina in attesa.
C’è chi, questa mattina, si è presentato al Drive – in alle 7.30, in largo anticipo rispetto all’orario di apertura per poter essere tra i primi ad effettuare il tampone.
Utenti che hanno avuto la precedenza rispetto a chi aveva effettuato la prenotazione facendo saltare tutti gli orari di prenotazione.
Gli operatori cercano di essere rapidi e non creare inutili “colli di bottiglia” ma la fila pare essere arrivata a circa 200 macchine.
E il weekend è appena iniziato.
<!– /wp:paragraph –>

