Lasciare una traccia di sé anche quando non ci saremo più e fare in modo che le persone in difficoltà possano essere aiutate attraverso un dono, grande o piccolo che sia, lasciato nelle ultime volontà ad Ail.
È questo il tema al centro della seconda edizione dell’evento “Io sottoscritto lascio in eredità un sogno” – che quest’anno si svolgerà online a causa della pandemia– organizzato e promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
L’iniziativa, in programma domani alle 17, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’associazione lasciti.ail.it e intende raccontare, con riflessioni e testimonianze, l’importanza del lascito solidale per sostenere tutte le persone che in Italia lottano contro i tumori del sangue.
Un gesto concreto di solidarietà per avere “migliaia di eredi” – i pazienti, i medici, i ricercatori e i volontari Ail – perché un lascito solidale sostiene coloro che sono impegnati nella battaglia per la vita e può restituire loro una speranza per il futuro.

