Salute

Caltanissetta, aggredita da branco di cani: donna morsa ad un gluteo, è ’emergenza’ randagi

Redazione

Caltanissetta, aggredita da branco di cani: donna morsa ad un gluteo, è ’emergenza’ randagi

Mer, 01/04/2020 - 13:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Soltanto il fato benevolo e la prontezza di un nisseno affacciato ad un balcone, hanno evitato che l’aggressione di un branco di randagi ad una donna potesse trasformarsi in tragedia.

Il fatto si è verificato a Caltanissetta, in via Pier Paolo Pasolini, nel pomeriggio di martedì 31 marzo.

La donna, era da poco uscita dal portone del palazzo in cui abita, per recarsi in una macelleria poco distante dalla sua residenza. Appena ha iniziato a camminare per la pubblica via, è stata accerchiata da nove cani: gli animali dapprima hanno iniziato ad abbaiare e poi uno di loro si è avventato sulla donna, azzannandola al gluteo e provocandole una ferita (foto fornitaci dalla signora).

Gli altri stavano per “seguire” il capobranco allorquando da un balcone un uomo che aveva assistito alla scena ha iniziato ad urlare. La donna, sanguinante, si è divincolata dagli animali ed è tornata di corsa nella propria abitazione. Terrorizzata, ha raccontato l’accaduto ai congiunti e poi ha telefonato al medico curante: il dottore le ha prescritto una settimana di antibiotici.

Nella stessa via, appena poche ore prima, un’adolescente a passeggio con il proprio cane aveva subito la stessa sorte da parte del medesimo branco. La giovine è stata “aiutata” da un passante che ha aperto una scatola di biscotti e sfamato i cani ringhianti. I randagi sono, probabilmente, affamati pechè in questo periodo non sono stati nutriti.

La situazione è grave, servono provvedimenti efficaci per evitare il ripetersi di aggressioni analoghe o ancor più gravi.

Pubblicità Elettorale