Salute

Caltanissetta, AID: ventesimo anniversario e seconda settimana nazionale della dislessia

Redazione

Caltanissetta, AID: ventesimo anniversario e seconda settimana nazionale della dislessia

Ven, 29/09/2017 - 08:10

Condividi su:

CALTANISSETTA – La sezione di Caltanissetta , grazie all’organizzazione del presidente territoriale dott. Alfredo Fiaccabrino e del dott. Marco M. Leonardi, ha pianificato le seguenti manifestazioni :  Convegno  presso il Centro Polivalente Michele Abbate dal titolo “L’importanza degli aspetti emotivo – relazionali negli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ” alle ore 15 in data 3 Ottobre; Screening  gratuito sugli indicatori di rischio dei DSA  (per tutte le età dai sette anni in su) presso la postazione mobile (camper) in viale della Regione altezza piazza Falcone-Borsellino in data 8 ottobre (ore 9:30-13:00) . In quest’ultima occasione sarà offerta ai genitori, operatori sanitari ed ai docenti, informazione sui disturbi specifici dell’apprendimento.

 Parteciperanno al convegno il Dott. Alfredo Fiaccabrino, Presidente della sezione AID di Caltanissetta; la Dott.ssa Ritalba Mazzè, Direttore del Modulo Dipartimentale di Salute Mentale CL-ASP Caltanissetta; il Dott. Fulvio Giardina, Presidente del “Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi” (CNOP); il Prof. Serafino Buono, della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Catania e direttore UOC di Psicologia dell’IRCCS Oasi Maria Santissima di Troina (EN); il Dott. Marco M. Leonardi,  Referente del progetto screening sui DSA “AID sezione di Caltanissetta”; Dott.ssa Rita Chianese, Componente del Gruppo di Lavoro BES e DSA del CNOP e Tesoriere dell’Ordine degli Psicologi Regione Sicilia; Dott. Slavko Danzè, coordinatore dell’ “Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva” (ANUPI TNPEE), Sicilia; Docente nel corso di Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva” dell’Università di Messina.

Il convegno è gratuito, rivolto ai genitori, operatori sanitari  ed ai docenti. Per questi ultimi è previsto un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione secondo la Direttiva Ministeriale 170/2016

Pubblicità Elettorale