Salute

Nissa Rugby, atleta positivo all’antidoping. La società: “Siamo estranei alla vicenda, sospeso il giocatore”

Redazione

Nissa Rugby, atleta positivo all’antidoping. La società: “Siamo estranei alla vicenda, sospeso il giocatore”

Lun, 07/12/2015 - 12:03

Condividi su:

image1-7CALTANISSETTA – Un giocatore della Nissa Rugby è risultato “positivo” ad un controllo antidoping. Sulla vicenda la società di Caltanissetta è intervenuta con un comunicato che di seguito riportiamo integralmente.

“In data 20 Novembre 2015 dalla prima sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ci viene comunicato un provvedimento di sospensione cautelare, per positività a un test antidoping, a carico di un nostro tesserato.

Il provvedimento è stato comunicato alla Nissa Rugby A.S.D., alla World Rugby ed alla F.I.R. e notificato personalmente all’interessato in quanto unico responsabile dell’accaduto.

La Nissa Rugby A.S.D. con il presente comunicato tiene a precisare di aver immediatamente sospeso il giocatore da tutte le attività sportive della società dal momento dell’avvenuta comunicazione e se qualora l’accusa dovesse essere confermata si dichiara totalmente estranea alla vicenda, condannando con fermezza e decisione la pratica del doping a tutti i livelli.

La società si augura che il proprio tesserato possa chiarire la propria posizione ed insieme allo staff e agli atleti è vicina dal lato umano e pronta ad offrire qualsivoglia aiuto al soggetto coinvolto”

Pubblicità Elettorale