Salute

Caltanissetta, sanità. Proficuo incontro tra la conferenza dei sindaci nisseni e il governo regionale

Redazione

Caltanissetta, sanità. Proficuo incontro tra la conferenza dei sindaci nisseni e il governo regionale

Mar, 17/11/2015 - 10:03

Condividi su:

IMG_0886CALTANISSETTA – La garanzia che gli ospedali di Mazzarino e Niscemi verranno preservati, l’impegno a un approfondimento per salvare il punto nascita di Mussomeli, l’avvio delle procedure di stabilizzazione dei precari dell’Asp e l’incremento di 5 milioni di euro del piano di spesa per i servizi sanitari dell’Asp nissena. Sono i principali risultati dell’incontro che si è svolto a Palermo tra la conferenza dei sindaci della provincia di Caltanissetta presieduta dal sindaco del capoluogo Giovanni Ruvolo e l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi.
“La coesione dei sindaci e la disponibilità dell’assessore regionale -ha spiegato Ruvolo- hanno reso proficuo un incontro fondamentale per continuare a garantire i servizi essenziali ai cittadini del comprensorio nisseno. Abbiamo messo da parte ogni interesse campanilistico per arrivare a soluzioni di garanzia per il diritto alla salute, percependo gli interessi del territorio unitariamente. Una sensibilità nuova fondata su una logica di ampio respiro -ha concluso il
primo cittadino di Caltanissetta- che va incoraggiata e utilizzata anche su altri fronti delle numerose emergenze che i Comuni sono costretti ad affrontare, mettendo al primo posto l’interesse dei cittadini superando steccati di appartenenze geografica o politica ”.

Pubblicità Elettorale