Salute

Volley femminile under 14: la Postaexpress Albaverde vola in finale

Redazione

Volley femminile under 14: la Postaexpress Albaverde vola in finale

Ven, 20/03/2015 - 14:08

Condividi su:

2015-03-19--300x225CALTANISSETTA – Ribaltando perentoriamente il risultato dell’andata, la POSTAexpress Albaverde accede alla fase finale del campionato provinciale under 14. Il netto 3 a 0 con cui la formazione allenata da Lucio Tomasella si è imposta sull’Ardor Gelanella gara di ritorno fa dimenticare la sconfitta al tie-break dell’andata e permette ad Anna Lisa Campo e compagne di centrare uno degli obiettivi stagionali dell’attività giovanile: classificarsi tra le prime tre formazioni under 14 in campo provinciale.

Recuperate Stefania Ciancio e le gemelle Claudia e Viviana Dell’Aira la squadra nissena ha ritrovato la sua migliore identità e il risultato contro le gelesi di Felicetta Li Gioi non è mai stato messo in discussione così come la qualificazione alla fase finale.

Da segnalare in questo incontro l’esordio assoluto di Federica Bivona.

Questo il dettaglio della gara disputata al PalaCannizzaro:

POSTAexpress Albaverde –  Ardor Gela 3 – 0 (25/17; 25/21; 25/16)

POSTAexpress: Bivona, Catanese, Ciancio, Morgana, Minnella, Mardi, Montagnino E., Campo (K), Montagnino A., Dell’Aira C. e V. All. Tomasella

Ardor: Cerri, Comandatore, Fargetta, Manente, Migliorisi E. Migliorisi M. (K), Nalbone, Rizzo, Vedda. All. Li Gioi

Arbitri: Paola Miraglia e Maria Giovanna Frangiamone della sezione di Caltanissetta

Con questa gara si completa il quadro delle formazioni che si qualificano per il triangolare di finale che probabilmente sarà disputato a San Cataldo sabato 28 marzo.

Infatti, oltre al Volley Gela di Pino Tipa, già qualificato grazie al successo casalingo sulla DinAmica Santa Caterina, la formazione del presidente Fabrizio Montagnino si troverà di fronte la Nike Red San Cataldo di Susana Gorostiague (favorita della vigilia in quanto unica squadra fino ad ora imbattuta) che giunge in finale grazie al doppio successo per 3 a 0 sull’Accademia Olimpica.

Pubblicità Elettorale