CALTANISSETTA – Parte in salita il cammino della Nissa Rugby che a Lecce contro il Trepuzzi ha perso, la prima partita nel girone di promozione per la serie B, 20 a 10. I siciliani hanno subito 3 mete e facendone solo due e nessuna di queste trasformata, come non è stato trasformato un favorevole calcio di punizione da di Maura. Ospiti dominanti in mischia chiusa e in rimessa laterale, costruttivi nel gioco della tre quarti ma non concreti nella fase finalizzativa, molto più cinici e “semplici nel gioco” i leccesi che pur non in possesso delle doti tecniche degli ospiti, hanno ben rintuzzato le cariche dei nisseni. Gli sconfitti adesso sono già costretti a pensare al Quarto Circolo di Benevento, di scena al “M. Tomaselli” nella gara in programma domenica 2 febbraio alle ore 12. La dirigenza della squadra del capoluogo nisseno rivolge un appello a tutti i sostenitori affinchè non facciano mancare il loro sostegno.
“Sono un pò deluso ed amareggiato – ha dichiarato capitano Strazzeri – certo le condizioni del campo erano favorevoli alle caratteristiche del Trepuzzi, ma questo non puó essere una giustificazione, abbiamo perso una partita decisamente alla nostra portata, in parecchi episodi abbiamo peccato di egoismo e presunzione, questo ha determinato il punteggio finale. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche fare un bagno di umiltà e lavorare duro per evitare altri passi falsi! Rimango comunque dell’ idea – ha concluso il capitano dei nisseni – che questa squadra se solo ci credesse di piú potrebbe centrare l’obiettivo serie B senza troppe difficoltà”.
Gorima Salento XV Trepuzzi:
Miglietta A., Ursino, Ragione, Antonante, Miglietta M., Nestola, Bonaparte, Cascarano, Solazzo, Vergallo, Tardio, Assenzio, Colica, Perrone G., Pezzuto
A disposizione: Cassone, Perrone C., Mele, Maruccio, Vergine, De Marco, Monti
Nissa Rugby asd:
Aimi, Di Maura, Strazzieri, Faia, Murabito, Gorgone, Cozzo, Di Trapani, Nicolosi, Viscuso, Lo Celso, Catania, Cinà, Emma, Venturino
A disposizione: Platania, Kuranage, Tarantino, Carbone, Bonnici, Cambria, Salvo.
Arbitro: D’Elia di Taranto
Marcatori :
1° tempo: 8’ Ursino (Trepuzzi), 16’ Aimi (Nissa)
2° tempo: 2’ Nestola trasforma Ursino (Trepuzzi), 30’ Bonaparte (Trepuzzi), 38’ Carbone (Nissa), 40’ c.p. Ragione (Trepuzzi)

