Salute

Convegno PD e associazione Lavoro e Welfare “Priorità lavoro: investimenti, sviluppo, regole”: venerdì 4 aprile

Redazione

Convegno PD e associazione Lavoro e Welfare “Priorità lavoro: investimenti, sviluppo, regole”: venerdì 4 aprile

Gio, 03/04/2014 - 19:28

Condividi su:

LOGO_LW-GCALTANISSETTA – “Priorità lavoro: investimenti, sviluppo, regole”: questo il tema del convegno che si terrà venerdì 4 aprile a Caltanissetta a Villa Isabella, organizzato dal PD di Caltanissetta e dall’Associazione Lavoro&Welfare. E’ un importante appuntamento di confronto e approfondimento cui partecipano il Presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano (ex Ministro del Lavoro), l’Assessore regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri, il segretario regionale del PD Fausto Raciti, il segretario regionale CGIL Michele Pagliaro e il Professore di Diritto del lavoro Alessandro Garilli (ex sottosegretario al Lavoro) e il segretario provinciale del PD Giuseppe Gallé. Introduce i lavori Antonio Montagnino responsabile per la Sicilia dell’Associazione Lavoro&Welfare (ex senatore Pd e sottosegretario al Lavoro).

“Priorità lavoro non è solo uno slogan – dichiara l’On. Antonio Montagnino – ma rappresenta per chi ha responsabilità politiche ed istituzionali un impegno preciso. E’ il punto da cui partire per ridare ai giovani fiducia per il futuro e al Paese una prospettiva positiva. Crediamo che sia importante partire dal rilancio dello sviluppo economico indirizzandolo alla crescita quantitativa e qualitativa dell’occupazione. Ma è ormai chiaro che risanamento e sviluppo non possono prescindere dall’equità e che l’obiettivo di piena occupazione non si realizza attraverso una crescente precarizzazione del lavoro né depotenziando o peggio penalizzando la formazione. Adattare le regole al mondo del lavoro che cambia è positivo. Senza che questo comporti un peggioramento delle condizioni di lavoro e del livello di stabilità dell’impiego. Bisogna fare in modo che le riforme messe in campo dal governo vadano in questa direzione e ci impegneremo per dare il nostro contributo.”

L’incontro assume un particolare rilievo in quanto coincide con l’esame da parte del Parlamento del Decreto Lavoro e con la Legge Delega annunciata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

banner italpress istituzionale banner italpress tv