CALTANISSETTA – Vittoria fuori casa per la Sc Nissa che ha espugnato il campo dell’Atletico Aragona. La squadra del presidente Mauro Di Pasquali ha schierato i suoi neo acquisti D’Anna, Vinci, Del Popolo e Niccoli in una partita che era fondamentale vincere per non perdere contatto con la capolista Ravanusa. E così è stato. Proprio l’attaccante nisseno proveniente dalla Sancataldese ha messo a segno la prima rete della Sc Nissa su calcio di rigore per fallo di Valenti su D’Anna. La rete del vantaggio ha rappresentato il meritato vantaggio per una Sc Nissa che nel primo tempo aveva sfiorato due volte la rete del vantaggio. Prima al 16’ con Ventura che di testa aveva schiacciato sul fondo il pallone crossatogli da D’Anna e poi alla mezz’ora quando Melfa aveva incredibilmente tirato alto da favorevolissima posizione sprecando la palla del possibile vantaggio poi raggiunto al 38’ grazie a Niccoli. I padroni di casa hanno invece sfiorato la rete del vantaggio con El Jaber il cui fendente improvviso ha colto il palo esterno alla sinistra di Maritato. Ottenuto il vantaggio, la squadra nissena ha giocato meglio mettendo sovente in difficoltà i padroni di casa. Su una di queste ripartenze, azione insistita di Ventura e cross per Di Marco che ha segnato la rete del raddoppio con una bella deviazione volante. La partita è così diventata più semplice per la Sc Nissa che ha potuto amministrarla senza tanti problemi. Al 70’ Melfa ha segnato la terza rete che è stata però annullata dall’arbitro Cardone per presunto fuorigioco. I nisseni hanno comunque gestito il match sino alla fine senza correre eccessivi rischi. Una vittoria giusta quella della squadra del presidente Di Pasquali che ha trovato anticipatamente nella calza della befana tre punti importanti per la sua classifica
ATLETICO ARAGONA: Lavenzano, Ceraulo, Valenti, Casavola, Castellana, Carapezza, Bellouch, Greco, Macca, El Jaber, Morreale. All.: Tirone.
SPORTING CLUB NISSA: Maritato, Del Popolo, Vinci, Volturo (63′ Giorgio), Gambino, Lamattina, Ventura (67′ Foderà) Niccoli, Melfa (75’ Grillo), D’Anna, Di Marco. All.: Ribellino.
ARBITRO: Paolo Cardone di Agrigento.
RETI: 38′ rig. Niccoli, 54′ Di Marco.

