CALTANISSETTA – La Nissa Futsal torna in campo sabato 4 gennaio al PalaEmilioMilan alle ore 17:00 contro la Mabbonath che occupa la tredicesima posizione in graduatoria. I nisseni per la gara valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a cinque, si presentano come capolista seppur in condominio con l’Arcobaleno Ispica. Nell’ultimo match del 2013, la squadra presieduta da Francesco Lapaglia si era imposta ad Augusta contro gli ex-leader dell’Harbour, strappandogli lo scettro del primato. Il quintetto del tecnico Fabio Valera, mostrerà alla città la coppa Italia regionale vinta il 17 dicembre.
Lo storico trofeo è stata festeggiato anche da alcuni piccoli atleti, della fiorente scuola calcio della società nissena, che hanno voluto posare per una foto con la coppa. Il sodalizio del capoluogo nisseno investe tantissimo sullo sport giovanile: oltre alla avveneristica scuola calcio, partecipa al campionato regionale Allievi ed a quello Juniores.
La contesa di oggi nasconde le insidie tipiche delle gare post-festività. La squadra si è allenata con buona lena ma le condizioni della rosa non sono brillantissime; molti gli infortunati che hanno effettuato un lavoro di recupero: Lo Pinzino, Sabatino, Falzone (parzialmente recuperati), Lo Porto, Dettori, Bellomo, Giordano (indisponibili). Questi i convocati: Stefano Lo Pinzino, Donatello Polizzi, Fabio Sabatino, Flavio La Malfa, Leonardo Salerno, Gabriele Colore, Giuseppe Di Gangi, Luigi Mosca, Claudio Bonsignore, Michele Dell’Utri, Charles Graef, Salvatore Falzone.


