Salute

Campionato regionale Juniores di Calcio a 5: si conclude 1 a 1 il derby fra Pro Gela e Nissa Futsal

Michele Spena

Campionato regionale Juniores di Calcio a 5: si conclude 1 a 1 il derby fra Pro Gela e Nissa Futsal

Gio, 09/01/2014 - 12:14

Condividi su:

FalzonejunGELA – Si è concluso con un salomonico pareggio, 1 a 1, il derby fra Pro Gela e Nissa Futsal, valevole per l’ultima giornata di andata del campionato regionale Juniores di calcio a 5. Match vibrante e ricco di emozioni quello che si è giocato al PalaItis, nella città del Golfo: primo tempo favorevole ai padroni di casa del Pro Gela del presidente Caglià, ripresa invece con i nisseni frizzanti e propositivi.

Gli atleti di Caltanissetta, non partono per nulla bene. Locali pungenti e veloci che si bloccano dinanzi agli interventi dell’estremo difensore nisseno Mosca. Al 13’ giunge il meritato vantaggio del Pro Gela che spreca anche un paio di favorevoli occasioni per raddoppiare. Nisseni che nella parte finale della prima frazione, ritrovano incisività e compattezza. Nella ripresa gli ospiti appaiono decisamente trasformati. Fioccano le azioni da rete. L’ariete Di Benedetto, dapprima sfiora il bersaglio grosso e poi spreca centrando il portiere in uscita. All’11’ Falzone (classe ’96 ma stabilmente aggregato alla prima squadra), salta un difensore e confeziona il pareggio con un maligno diagonale. La Nissa Futsal non ottimizza a dovere due minuti di superiorità numerica, derivanti dall’espulsione di un giocatore gelese ed in pieno recupero una potente conclusione di Di Gangi, conseguente ad un calcio di punizione, centra in pieno la traversa.

Per la squadra del duo presidenziale Lapaglia/Pace bilancio positivo alla fine dell’andata: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta e secondo posto nel girone. Dopo il turno di riposo si ritorna il campo mercoledì 22 al PalaMilan per Nissa Futsal-Ennese.

Formazione Nissa Futsal: M.Mosca, Dierna, Di Gangi, Falzone, Di Benedetto, A.Leone, Macaluso, L.Amico, Saetta, Savoja, I.Leone, Milazzo. All.Polizzi

banner italpress istituzionale banner italpress tv