Salute

Nissa Futsal, pareggio casalingo: terzo consecutivo in campionato

Redazione

Nissa Futsal, pareggio casalingo: terzo consecutivo in campionato

Dom, 06/10/2013 - 12:44

Condividi su:

da sinistra: Alessandro Timpanaro (psicologo dello sport) e Fabio Valera (allenatore Nissa Futsal)

CALTANISSETTA – Cinque partite senza sconfitte, terzo pareggio consecutivo con il risultato di uno a uno. La Nissa Futsal propone dati positivi. Difesa ottima ma attacco da registrare: vi è da lavorare in casa nissena ma i presupposti e le prospettive sono rosee. Sabato, 5 ottobre, al PalaEmilioMilan la Dilettantistica Regalbuto ha strappato un punto. Locali in versione “linea verde” in distinta, atleti nati dopo il 1987. Imprevisto dell’ultimo minuto in casa nissena, l’influenza blocca capitan Francesco Dolce e Luigi Mosca.

Partita lenta con squadre che mantengono il possesso palla e non incidono in fase offensiva. Solo un episodio potrebbe spezzare l’equilibrio; infatti, ecco il lampo. Penalty per i padroni di casa per il fallo di mano compiuto da un difensore ospite: sul dischetto si presenta Fabio Sabatino che firma il vantaggio. Locali che tentano di raddoppiare, la traversa ferma Sabatino. Finale di primo tempo con il batticuore, Di Gangi commette il sesto fallo e gli ospiti usufruiscono di un tiro libero: l’estremo difensore Lo Pinzino neutralizza la conclusione di Capuano e manda le squadre al riposo con la Nissa Futsal avanti di un gol.

Inizio della ripresa non positiva per i ragazzi di Fabio Valera. Dopo poco meno di 240 secondi la Dilettantistica Regalbuto ottiene il pareggio. Nissa Futsal in avanti,  fioccano le azioni, i pali e le traverse ma niente gol.

Rimane in ‘vita’ l’imbattibilità dei nisseni ma il terzo pareggio consecutivo (due casalinghi) induce a insinuare il dubbio della ‘pareggite’. Nisseni sesti in classifica con nove punti che sabato prossimo sarà di scena a Termini Imerese contro la Virtus che ha uno score desolante: cinque gare, cinque sconfitte.

Pubblicità Elettorale