Salute

Tribunale di Caltanissetta – Avviso di vendita n. 2206/2007

Redazione

Tribunale di Caltanissetta – Avviso di vendita n. 2206/2007

Gio, 07/02/2013 - 22:22

Condividi su:

TRIBUNALE DI CALTANISSETTA

DIVISIONE GIUDIZIALE N. 2206/2007 R.G.
AVVISO DI VENDITA

L’Avv. Marco Vizzini, con studio in Caltanissetta, Via Libertà n. 114, vista l’ordinanza di delega del G.I. del 15.11.2010, del 03.11.2011 e del 25.05.2012, rende noto che in data 16 maggio 2013, alle ore 11,00 presso il suo studio, si procederà alla vendita senza incanto, del seguente bene immobile:
Lotto Unico: la piena proprietà di un appartamento sito in Mussomeli, Via Giovino n. 3, composto da un piano terra ed un piano primo.
Censita al C.F. del Comune di Mussomeli, al foglio 29, particella 3806 sub. 2, cat. A/5, cl. 2^, cons. vani 2,5, R.C. Euro 56,81.
Il prezzo a base d’asta è fissato in Euro 7.680,00
Le offerte in aumento non potranno essere inferiori ad € 500,00.
Si precisa che dalla CTU in atti risulta che l’immobile suindicato ricade in zona “A” del vigente P.R.G. di Mussomeli, normata dal piano particolareggiato del Centro storico.
Il piano di recupero vigente prescrive il mantenimento della destinazione residenziale con un grado di intervento consentito consistente nel riordino delle facciate.
Le prescrizioni consistono nel rifacimento dell’intonaco nelle tipologie e colori consentite dalle norme di attuazione, la sostituzione degli infissi e porte esterne con altri in legno, la eliminazione dei serbatoi idrici sul tetto ed il riordino di scarichi e pluviali con incasso delle condotte. In ogni caso, ricorrendone i presupposti, l’aggiudicatario potrà avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, comma 5 del testo Unico del 06.06.2001 n. 380 e di cui all’art. 40, comma 6, della L. 47/85.
L’immobile sarà posto in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con tutti gli accessori, le accessioni, le pertinenze e le servitù attive e passive legalmente costituite meglio descritte nella relazione dell’Ing. Danilo Antonio Notarstefano cui si fa esaustivo riferimento. La vendita, avrà luogo secondo le seguenti
MODALITA’ E CONDIZIONI:
1) La vendita avrà luogo, sulla base del prezzo minimo sopra indicato;
2) Chiunque, è ammesso a partecipare alla vendita personalmente o per mezzo di procuratore legale anche per persona da nominare, a norma dell’art. 579, ultimo comma, c.p.c.
3) Le domande di partecipazione in bollo dovranno essere presentate in busta chiusa, entro le ore 12,00 del giorno precedente a quello fissato per la vendita, presso lo studio del professionista delegato, Avv. Marco Vizzini il quale provvederà ad annotare all’esterno della busta: il nome, previa identificazione, di chi materialmente provvede al deposito, il nome del Giudice, quello del professionista Delegato e la data fissata per l’esame delle offerte.
4) La domanda di partecipazione dovrà contenere: A) nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza o domicilio, stato civile, recapito telefonico del soggetto partecipante alla vendita. In particolare, ciascun partecipante dovrà dichiarare la propria residenza ovvero eleggere domicilio presso il Comune in cui ha sede l’intestato Tribunale, sotto comminatoria – in mancanza – di effettuare ogni comunicazione presso la cancelleria. Ogni partecipante o il suo procuratore, dovrà presentarsi presso lo studio del professionista delegato nel giorno stabilito per la vendita. Se il partecipante alla vendita è coniugato dovrà presentare autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale adottato o, se in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge. Se il soggetto partecipante alla vendita è una società o altro ente dovrà essere allegato idoneo certificato del registro delle imprese da cui risulti l’attuale vigenza della persona non fisica con enunciazione della spettanza dei poteri di rappresentanza legale. Se il partecipante è minorenne, la domanda dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del Giudice tutelare; B) i dati identificativi del bene per il quale la domanda è presentata; C) l’indicazione del prezzo corrispondente al lotto per il quale si intende partecipare a pena di inefficacia della domanda di partecipazione; D) il modo ed il termine per il versamento del saldo prezzo, secondo quanto indicato nel successivo punto n. 7; E) in caso di dichiarazione presentata da più soggetti , l’indicazione di quello, tra questi, che abbia l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; F) l’espressa dichiarazione di aver preso visione della relazione di consulenza tecnica e dei documenti ipocatastali a corredo.
5) All’interno della busta contenente la domanda di partecipazione alla vendita dovrà essere inserito un assegno circolare non trasferibile pari al 10% del prezzo base d’asta con indicazione del numero della procedura a titolo di cauzione intestato a “Avv. Marco Vizzini n.q. Divisione n. 2206/2007 R.G.” ;
​In caso di omessa partecipazione all’incanto senza documentato e giustificato motivo, il decimo della cauzione sarà trattenuto a norma dell’art. 580 c.p.c.
6) Le buste contenenti la domanda di partecipazione alla vendita saranno aperte alla presenza dei partecipanti, avanti al professionista delegato, presso il proprio studio sito in Caltanissetta, Via Libertà n. 114 nel giorno fissato nel presente avviso di vendita;
7) L’aggiudicatario dovrà versare nel termine di sessanta (60) giorni dall’aggiudicazione il prezzo di acquisto, dedotto l’importo della cauzione effettivamente già versata a mezzo di assegni circolari non trasferibili intestati a “Avv. Marco Vizzini n.q. Divisione n. 2206/2007 R.G.” In caso di inadempimento l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione versata a titolo di multa.
8) Sono a carico dell’aggiudicatario tutte le spese necessarie per la cancellazione delle trascrizioni, delle ipoteche e di ogni altro vincolo pregiudizievole nonché tutte le spese, comprese quelle di registrazione e trascrizione, necessarie per il trasferimento del bene.

Per l’ipotesi in cui i beni suindicati non vengano aggiudicati in sede di vendita senza incanto per mancanza di offerte ovvero le stesse risultino inefficaci o ancora le stesse risultino inefficaci ai sensi dell’art. 571 c.p.c., il Professionista Delegato comunica che procederà alla vendita con incanto del bene non aggiudicato, presso il proprio studio sito in Caltanissetta, Via Libertà n. 114, il giorno 23 maggio 2013, alle ore 11,00 al prezzo sopra indicato con offerte in aumento non inferiori ad € 500,00. In tal caso le domande di partecipazione, in bollo e di contenuto analogo a quello sopra indicato, dovranno essere depositate in busta chiusa, entro le ore 12,00 del giorno precedente la data fissata per la vendita con incanto, presso lo studio del professionista delegato, Avv. Marco Vizzini, contestualmente al deposito a titolo di cauzione di assegni circolari non trasferibili, intestati al professionista delegato, di importo pari al 10% del prezzo base.
In caso di omessa partecipazione all’incanto senza documentato e giustificato motivo, il decimo della cauzione sarà trattenuto a norma dell’art. 580 c.p.c.
L’aggiudicatario dovrà versare entro 60 giorni dall’aggiudicazione, salvo offerta in aumento di un quinto da effettuarsi a norma dell’art. 584 c.p.c., il prezzo di aggiudicazione, oltre oneri, diritti e spese di vendita detratto l’importo della cauzione effettivamente versata a mezzo di assegni circolari non trasferibili intestati a “Avv. Marco Vizzini n.q. Divisione n. 2206/2007 R.G.”.
Per le ulteriori precisazioni relative alle offerte di acquisto, per le modalità di presentazione delle offerte e per le condizioni di vendita e quant’altro necessario, si rinvia, comunque, all’ordinanza di vendita del G.E. del 25.05.2012.
Il presente bando, la consulenza di stima e l’ordinanza di vendita sono visionabili sul sito internet www.astegiudiziarie.it; per ogni ulteriore informazione rivolgersi presso lo studio del professionista delegato, Avv. Marco Vizzini, ogni Lunedì e Giovedì dalle 17,00 alle 19,00.
Caltanissetta, lì 04.02.2013
Il Professionista Delegato
Avv. Marco Vizzini

Pubblicità Elettorale