Salute

Bonura(il Megafono):”No alla proposta di ICS, si al voto per non arrendersi alla passività e all’indolenza dell’ amministrazione Campisi”

Redazione

Bonura(il Megafono):”No alla proposta di ICS, si al voto per non arrendersi alla passività e all’indolenza dell’ amministrazione Campisi”

Ven, 25/01/2013 - 14:22

Condividi su:

CALTANISSETA – Apprendo con sgomento e seria preoccupazione la proposta di ICS di astenersi dal voto. Conosco Giovanni Ruvolo e Michele Pilato, so del loro impegno, delle loro buone intenzioni, ma ritengo che stavolta stiano percorrendo una strada pericolosa perché fortemente antidemocratica. Ho l’impressione che questa iniziativa sia figlia del fallimento elettorale alle recenti elezioni regionali e dell’assenza di progetto politico di ampio respiro. Non si può contemporaneamente ritenere saggia e perfetta la Costituzione italiana e poi dissacrare lo strumento costituzionalmente rilevante che è’ il voto libero e consapevole il cui esercizio è stato ottenuto dopo grandi lutti e sofferenze di uomini e donne che hanno dato la vita per la nostra libertà . Credo che dietro ogni proclama di anti politica populistica e di chiaro effetto elettorale, vi sia una totale assenza di progettualità, di idee innovative, di coraggio e di amore per la propria città. Caltanissetta con la giunta Campisi e’ al collasso. Non abbiamo un presente ma cosa più grave non vi sono prospettive per il futuro. Invitare al non voto e’ un crimine civile nei confronti del quale chi ha a cuore le sorti dei nisseni può solo condannare. La politica ” marcia” o meglio i politici corrotti, clientelari e collusi si combattono con le proposte e con i fatti. Gli slogan elettorali sono solo veleno e favoriscono l’ascesa dei soliti noti.
Oggi i siciliani abbiamo una speranza vera che è rappresentata dal presidente della regione Crocetta, che fin dal suo insediamento ha subito dimostrato che non avrà pietà per i privilegi della casta e che soprattutto è e sarà sempre dalla parte dei cittadini. Invito gli amici Giovanni e Michele a riflettere su quanto proposto e soprattutto invito tutti i cittadini nisseni ad andare a votare in massa e a dimostrare che non ci arrenderemo alla passività e all’ indolenza dell’ amministrazione Campisi, che non ci faremo abbindolare da movimenti che predicano la purezza e poi razzolano come politici navigati e della peggiore specie, ma che sapremo approfittare delle elezioni nazionali per invertire la rotta e per spazzare via tutti coloro che vogliono continuare ad opprimere le risorse e le forze del nostro territorio. La città di Caltanissetta, dovrà essere pronta alle prossime amministrative per riscattare questi ultimi anni che sono stati i peggiori che abbiamo mai vissuto.
Maria Grazia Bonura
Coordinatore provinciale Movimento il Megafono lista Crocetta

Pubblicità Elettorale