Salute

L’assessore Schillaci ha rassegnato le dimissioni

Redazione

L’assessore Schillaci ha rassegnato le dimissioni

Mar, 27/11/2012 - 09:06

Condividi su:

CALTANISSETTA – Loredana Schillaci si è dimessa.  Con una lettera inviata al primo cittadino Michele Campisi, l’ormai l’ex-assessore che aveva la delega per la Scuola, Università, Cultura e Teatro (con esclusione di spettacolo e grandi eventi), ha spiegato la sua decisione che certifica dopo ben 24 mesi la volontà di chiudere questa parentesi politica. “Lascio per difficoltà strutturali ed economiche ma confermo la mia stima per il sindaco”. La sensazione netta è che stia per avvenire un rimpasto che potrebbe coinvolgere altri componenti della giunta; il nome papabile per la sostruzione della Schillaci è quello di Manuela Cigna.  Campisi sino ad ora ha nominato quattordici assessori.

Riportiamo, di seguito integralmente, il contenuto della missiva inviata lunedì 26 novembre, dalla dimissionaria al sindaco:

Io sottoscritta Loredana Schillaci, n.q. di Assessore della Sua Giunta, con la presente rassegno le proprie irrevocabili dimissioni dalla carica anzidetta, a far data dalla presente. Dopo quasi due anni di serena e fattiva collaborazione è con rammarico che rimetto nelle Sue mani il Mandato Amministrativo, a suo tempo conferitomi. Difficoltà strutturali ed economiche non mi hanno impedito di raggiungere risultati eccellenti, anche quando le circostanze sembravano giocare a sfavore.La lealtà e la stima per la Sua persona, che da sempre hanno indirizzato il mio agire, rimangono immutate, ma circostanze sopravvenute ormai da tempo, mi impongono di interrompere questo percorso vissuto, fin qui, con spirito di servizio, con impegno ed entusiasmo, nell’interesse generale della Città e nell’intento di perseguire sempre e comunque “il bene comune”.

Pubblicità Elettorale