Salute

Muos. Aderenti al “Comitato Terra Nostra” manifestano imbavagliati in città

Redazione

Muos. Aderenti al “Comitato Terra Nostra” manifestano imbavagliati in città

Dom, 07/10/2012 - 23:41

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nel pomeriggio di sabato 6 ottobre, gli aderenti al “Comitato Terra Nostra” hanno manifestato imbavagliati per le vie del capoluogo nisseno, per protestare contro il divieto a partecipare alle  manifestazioni indette dal “Comitato No Muos” a Niscemi imposto dal Questore di Caltanissetta. “Dovevamo essere a Niscemi – dichiarono i membri del Comitato Terra Nostra – ma un divieto a firma del Questore di Caltanissetta ci ha impedito di essere li a difendere la nostra terra. Ci hanno imbavagliato inventandosi che stavamo organizzando un corteo differente a quello organizzato dal Comitato No Muos in cui abbiamo convintamente aderito. Con questo giochetto dei liberi cittadini della Repubblica democratica italiana sono stati privati della propria libertà e dei diritti costituzionali. Ma non potevamo restare in silenzio”.

“Ecco perché siamo andati a Caltanissetta: per mettere a conoscenza della società civile l’atto che è stato firmato dal Questore del luogo e della pericolosità del Muos. Se pur da lontano – concludono – abbiamo dato il nostro contributo a questa lotta che è e deve essere di tutti i siciliani senza cappelli politici”.

Nei volantini distribuiti si legge: “Ferma il MUOS” e “Ci hanno imbavagliato. E pure a te!” per ribadire che un provvedimento, come quello della Questura di Caltanissetta, è un atto liberticida che danneggia la protesta e tutti i liberi cittadini.

Pubblicità Elettorale