Salute

“Renault Clio Cup Italia”. Al Red Bull Ring di Zeltweg protagonista un pilota nisseno

Redazione

“Renault Clio Cup Italia”. Al Red Bull Ring di Zeltweg protagonista un pilota nisseno

Mar, 04/09/2012 - 23:08

Condividi su:

Massimo Ferraro

CALTANISSETTA – Esaltante prestazione per il pilota nisseno Massimo Ferraro protagonista del week end austriaco della Renault Clio Cup Italia. Ferraro, portacolori della campagna di utilità sociale D-A.D-D. conquista la pole di gara 1 e consolida il punteggio in campionato

Dopo la fortunata tappa in terra austriaca della Renault Clio Cup Italia per il nisseno Massimo Ferraro che sul tecnico tracciato del Red Bull Ring di Zeltweg ha disputato una delle gare più belle della spettacolare serie monomarca ufficiale Renault, è momento di bilanci per il siciliano portacolori della campagna di utilità sociale D-A.D-D. A due gare dal termine dello spettacolare e selettivo monomarca francese, quello organizzato dalla Renault MotorSport, da dove sono usciti per intenderci piloti del calibro di Massa, Perez o Maldonado, Massimo Ferraro portacolori della Melatini Racing-Veregra Competition traccia un bilancio dell’esperienza che lo ha portato a confrontarsi con piloti giovani e veloci.

“Un campionato non semplice –dice Massimo Ferraro- dal quale sto imparando davvero tanto e dove ogni gara rappresenta una storia a se. Ho corso con piloti velocissimi ed anche molto giovani, una esperienza da ricordare e chissà da ripetere, dato l’alto livello tecnico delle vetture francesi, in un campionato da cui sono usciti tanti big anche della Formula 1”. Il nisseno Massimo Ferraro sta disputando la Renault Clio Cup Italia, aderendo alla campagna di utilità sociale D-A.D-D. “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol. “E’ un privilegio per me – continua Ferraro- poter correre e contestualmente contribuire a diffondere un messaggio tanto importante specie per i più giovani, come quello di sconsigliare lo sballo specie quando ci si mette al volante”.

Tornando alla gara del week end austriaco, Ferraro ha infatti fatto segnare il miglior tempo di 1’54”053 conquistando la sua prima “vera” pole stagionale (soltanto a Imola gli era successo di partire davanti a tutti, ma in quella occasione in virtù della griglia invertita). Il portacolori della Melatini Racing-Veregra Competition è riuscito a mettere dietro l’attuale leader di campionato Stefano Comini, al “top” nel primo turno di “libere” e ancora una volta tra i primi nelle prove ufficiali. Una qualifica perfetta per Ferraro che in condizioni di umido, quando cioè il tracciato iniziava ad asciugarsi ha montato le gomme slick come i suoi avversari, ma con un giro quasi perfetto ha ottenuto la pole mettendo dietro il coriaceo leader del campionato Comini. Le due gare, hanno poi visto Ferraro lottare da protagonista tra le prime posizioni, nonostante qualche “sportellata” di troppo ricevuta sulle fiancate della sua francesina. A due week end dal termine del selettivo monomarca francese, Massimo Ferraro ha conquistato 6 lunghezze che gli valgono la 18^ piazza in classifica. E considerando che i piloti sono raggruppati in un “fazzoletto” di punti, il pilota nisseno ha ancora due week end e quattro gare per risalire la china. Prossimo appuntamento a Vallelunga all’Autodromo “Piero Taruffi” il 23 Settembre.

Pubblicità Elettorale