Salute

Il Pid a Caltanissetta:”Con Musumeci e Pdl contro lo scempio di Lombardo”

Redazione

Il Pid a Caltanissetta:”Con Musumeci e Pdl contro lo scempio di Lombardo”

Mar, 04/09/2012 - 22:26

Condividi su:

CALTANISSETTA  – “Sviluppo e occupazione sono i temi predominanti di questa campagna elettorale. Piena condivisione, dunque, con le priorita’ che ha indicato Nello Musumeci, e piena sintonia con le priorita fissate. E’ un momento difficilissimo e le forze politiche devono ritrovare capacita’ di sintesi e di proposta. Musumeci e’ una garanzia: ha dato prova di trasparenza e onesta’ e la gente chiede questo, oltre che competenza, dedizione ed esperienza”. Lo afferma Saverio Romano, a Caltanissetta per gli stati generali del Pid-Cantiere Popolare, confermando il sostegno, insieme al Pdl, a Nello Musumeci, esponente de La Destra, candidato alla presidenza della Regione siciliana. “La nostra – aggiunge – e’ una alleanza di governo, non una ammucchiata come mi pare di vederne all’orizzonte: una alleanza forte e coerente. L’Udc e il Pd hanno sostenuto Lombardo e il suo scempio. Ecco, noi siamo alternativi a Lombardo”.

Ed ancora: “La casa dei moderati italiani e’ la tua casa, caro Nello, fatta di persone vere, di amministratori locali che lavorano ogni giorno, di cittadini onesti che amano la Sicilia e sperano in un futuro per i loro figli. Il Cantiere Popolare – ha aggiunto Romano – crede nel popolo e nel territorio, nelle cose vere e autentiche. Rifuggiamo le apparenze e le falsita’, le scorciatoie e gli inganni. Vogliamo ritornare alla politica, rappresentare con umilta’ questo tessuto sociale, ma anche una economia sana e la voglia di fare, di costruire, di lottare. L’avversario politico non e’ un nemico, caro Lombardo, e il modello della diffidenza che tu hai promosso ha avuto la peggio. Hai seminato odio e sospetto, e dimostrato ingratitudine, egoismo. Hai diviso i partiti, seminato zizzania e distrutto la Sicilia e questo i siciliani lo sanno e non lo dimenticano”.

Rudy Mira, segretario regionale del Pid,  ha detto:””Attorno a Nello Musumeci stiamo costruendo la coalizione della serieta’, delle opportunita’ per la Sicilia e della buona politica finalizzata alla crescita ed allo sviluppo dell’Isola, senza trascurare la necessita’ che il prossimo governo guidato proprio da Misumeci rafforzi l’autonomismo nei confronti di Roma, ma su basi pattizie quelle tanto care ad uomini come Alessi, La Loggia e Mattarella. Le altre coalizioni in campo finora si sono contraddistinte per aver dato vita ad una sorta di codice miniato della politica gossippara e romana di cui i siciliani sono stufi. La nostra alleanza, tra Pid, Pdl e La Destra, e’ quella che ha maggiore possibilita di assicurare stabilita’ e concretezza. Sento tanto sostegno anche dai gruppi e movimenti della societa’ civile che vedono proprio in Musumeci la persona seria e responsabile di cui la Sicilia ha bisogno”.

L’incontro di Caltanissetta si è concluso con l’intervento di Musumeci.”La Sicilia ha bisogno si scelte economiche chiare e precise, senza mettere insieme tutto e il contrario di tutto. Questo vuol dire affrontare con serieta’, collegialita’ e condivisione, le tante questioni aperte”. Lo ha detto Nello Musumeci, candidato governatore della Regione siciliana di Pid, Pdl e La Destra, in occasione degli stati generali del Pid-Cantiere Popolare a Caltanissetta. “Dobbiamo recuperare la fiducia dei cittadini, cominciando – ha aggiunto – da una riforma della burocrazia regionale che, razionalizzando l’impiego dei quadri dell’amministrazione, garantisca efficienza dei servizi senza ricorrere a personale esterno, consulenti, consiglieri. Dobbiamo tagliare la spesa improduttiva, liberando risorse per la investimenti produttivi perche’ il sostegno alla piccola e media impresa e’ una delle chiavi per far ripartire l’economia”.

Pubblicità Elettorale