Salute

Regione: gli “apprezzamenti” di Pagano sulla candidatura di Lagalla. Ma tuttavia…

Redazione

Regione: gli “apprezzamenti” di Pagano sulla candidatura di Lagalla. Ma tuttavia…

Lun, 20/08/2012 - 23:51

Condividi su:

CALTANISSETTA – “La candidatura del rettore dell’Universita’ di Palermo Roberto Lagalla alla presidenza dell’Ars e’senza dubbio la scelta più saggia e lungimirante che il Pdl avrebbe potuto prendere”.
E’ quanto afferma Alessandro Pagano del Pdl componente della Commissione finanze della Camera.
“La designazione dell’attuale rettore dell’Universita’ di Palermo, – prosegue – e’ non solo una candidatura di prestigio per l’elevato profilo professionale e personale del candidato presidente, ma anche una decisa e netta rottura con la presidenza Lombardo e con quanti intendano raccoglierne l’eredita'”.
“Dopo la gestione sconsiderata di Lombardo, basata su clientelismi e spesa pubblica alle stelle per garantire il proprio sistema di potere, – aggiunge – era il momento di voltare definitivamente pagina e solo una personalita’ come Lagalla puo’ essere l’artefice del profondo rinnovamento che la Sicilia e i suoi cittadini anelano”. 
“La profonda stima di cui gode il prof. Lagalla sia in ambito accademico che politico unita alla sua ‘appartenenza’ ai moderati, siamo certi riusciranno ad intercettare il voto di tanti elettori di centrosinistra non faziosi e delusi dalla condotta del loro schieramento. Tuttavia, – conclude – la svolta che la Sicilia attende potra’ più facilmente essere compiuta con l’ausilio di importanti e autorevoli esponenti come Gianfranco Micciche’ e Nello Musumeci”.