Salute

Motori. Parte la macchina organizzativa dell’edizione 2012 del rally di Caltanissetta

Redazione

Motori. Parte la macchina organizzativa dell’edizione 2012 del rally di Caltanissetta

Mer, 08/08/2012 - 13:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Scuderia Caltanissetta Corse, in collaborazione con il locale Automobile Club, è già in piena attività organizzativa per l’allestimento del Rally 2012, che si svolgerà nel territorio Provinciale il 13 e 14 Ottobre prossimo.

L’effettuazione del Rally è subordinata al sostegno economico che gli Enti Locali, Comune e Amministrazione Provinciale di Caltanissetta in testa, riusciranno ad assicurare alla manifestazione, nonostante la grave crisi finanziaria e in tal senso sono stati avviati i necessari contatti.

La gara giunta quest’anno alla decima edizione,  ha ottenuto il riconoscimento della eccellente qualità organizzativa, con la riconfermata attribuzione del massimo coefficiente per la gare di Challenge della Ottava  zona, nonostante l’agguerrita concorrenza di numerose altre manifestazioni  Siciliane. Con queste premesse sarà sicura la partecipazione dei migliori protagonisti della specialità, considerato che la gara è l’ultima prova della Challenge Csai di Zona e come sempre sarà seguita da numeroso, competente ed appassionato pubblico proveniente da tutte le provincie Isolane.

Il Rally oltre alle implicazioni sportive di primaria importanza, riversa positive ricadute sul territorio  in senso economico e  di promozione d’immagine per l’intero comprensorio di Caltanissetta.

Resta, al momento confermata la partenza serale alle ore 20:30 di giorno 13 Ottobre dalla Piazza Garibaldi, con il successivo trasferimento per il riordino notturno presso la Zona Industriale, per riprendere domenica 14 Ottobre con le 9 prove speciali in programma fin dalle prime ore del mattino che si concluderanno con l’arrivo sempre in Piazza Garibaldi ove sarà effettuata pure la premiazione sul palco d’arrivo.

Ulteriori informazioni e notizie si possono visionare sul sito internet:
www.rallydicaltanissetta.it