Salute

San Cataldo, è senza lavoro: si uccide dandosi fuoco

Redazione

San Cataldo, è senza lavoro: si uccide dandosi fuoco

Ven, 11/05/2012 - 13:35

Condividi su:

SAN CATALDO -Non riusciva più a trovare lavoro e gli erano arrivate bollette e cartelle esattoriali che non sapeva come pagare. Sarebbero questi i motivi che hanno spinto Giovanni Vancheri, un idraulico di 54 anni, a darsi fuoco nella sua auto. Il suicidio è avvenuto a San Cataldo. L’uomo ha fatto sempre lavoretti saltuari fino a quando, anni fa, ha avuto un infarto. Le condizioni di salute gli hanno impedito di continuare a lavorare. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri stamani Vancheri, sposato e padre di una ragazza, è andato nella sua casa di campagna alla periferia nord di San Cataldo, in contrada Portella Bifuto.
Ha lasciato i documenti dell’auto e i soldi su un tavolo, poi si è chiuso dentro l’abitacolo e si è dato fuoco. Qualche ora dopo i familiari, preoccupati dal momento che da giorni l’uomo era depresso perchè non lavorava, sono andati a cercarlo e hanno trovato il corpo carbonizzato all’interno della macchina.

Sara’ eseguita lunedi’  l’autopsia sul corpo di Giovanni Vancheri.  L’esame autoptico e’ stato disposto dalla Procura. Icarabinieri propendono per il suicidio.Vancheri di tanto in tanto prestava la sua opera professionale per il centro commerciale “Il Casale” a pochi chilometri da San Cataldo. Gli inquirenti non escludono neanche la pista dell’omicidio, anche se la  tesi piu’ avvalorata rimane quella che l’uomo si sia tolto la vita. Sul movente del gesto suicida, i carabinieri escludono categoricamente che Vancheri si sia tolto la vita perche’ soffocato da bollette e cartelle esattoriali. Dagli accertamenti effettuati presso l’Agenzia delle Entrate, non risultano suoi debiti con il fisco. Sul posto i militari non hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabili ma ritengono che l’uomo, dopo essersi cosparso di benzina abbia adagiato il contenitore accanto all’interno dell’auto. L’idraulico lascia la moglie e una figlia di 14 anni.

Pubblicità Elettorale